Home » comune, comunicati

Comune in vendita???

Written By: admin on 5 Febbraio, 2008 18 Comments


 Giuseppe fa una proposta, che sicuramente fa riflettere!!!

Che ne pensate? Pubblichiamo di seguito l’idea di Giuseppe:

l’amministrazione vuole vendere il parcheggio di viale medaglie d’oro alla multiservizi a compensazione del credito che quest’ultima vanta verso il comune? intanto si può fare solo a condizione che i proventi dell’alienazione vengano destinati a decurtare i debiti a media-lunga scadenza dell’ente (e mi pare il comune abbia parecchi mutui in essere) e, in ogni caso, sarebbe una partita di giro: di chi è la multiservizi? non è di proprietà del comune? e a questo punto mi chiedo: se l’amministrazione inserisce, da qualche anno a questa parte, nel bilancio di previsione l’affito dei locali del palazzo di giustizia, vuol dire che l’immobile è del comune; si venda anche quello e si riduca l’indebitamento rappresentato dai mutu verso le banche. che ne pensate?


Tags: , , , , , , , ,

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

18 Responses to “Comune in vendita???”

  1. moticanus says on: 5 Febbraio 2008 at 12:58

    troppo sensata per essere un’idea fatta buona dalla nostra amministrazione e cmq lo si chieda allo Stato (che ha finanziato in toto la struttura) se è daccordo a permettere una cosa del genere!!!

    In ogni caso la questione soppressione Tribunale e parecchio aperta!

  2. giuseppe says on: 5 Febbraio 2008 at 15:13

    amico moticanus, lo so benissimo che il tribunale è stato finanziato, per la gran parte dallo Stato! era solo una boutade e per riaffermare ke la “finanza creativa” di tremontiana memoria non ha confini!

  3. Giuseppe il giustiziere says on: 6 Febbraio 2008 at 19:10

    Vorrei fare una precisazione:ho notato da un pò di tempo che c’è un’altro Giuseppe,ebbene quello di sempre(cioè io) è sempre Giuseppe il giustiziere. Dopo questa precisazione vorrei dire che se il comuna è in vendita con tutti i debiti che ha,diventerà a breve il primo comune d’Italia privato! Così i politici saranno alle nostre dipendenze e se non fanno le cose giuste li licenseremo! Colgo l’occasione per salutare Alessandro M. di Pozzallo e i prof.ri Gaetano F. e Gigi S.

  4. Franco Nocentini says on: 6 Febbraio 2008 at 19:22

    Onestamente io credo che il comune non possa vendere a se stessa un bene cittadino,la giunta in carica non è proprietaria del bene ma deve solo gestirlo. Credo invece che ci sia dell’altro che magari adesso non sappiamo.

  5. giuseppe says on: 6 Febbraio 2008 at 21:18

    caro giuseppe il giustiziere, ma i politici sono già alle n/s dipendenze! lo dice grillo (i cui modi non è che mi piacciono molto, anche perchè è facile parlare così avendo un bel conto in banca, avendo i media che ti seguono 24 ore al giorno e facendo leva sull’istinto piuttosto che sulla ragione), ma lo possiamo dire anche noi, ordinary people; basta riflettere un attimo: gli stipendi, le indennità, le prebende, le comodità, gli agi di cui godono non sono finanziati dalle nostre tasse, imposte e contributi che, quotidianamente, vengono prelevati dai nostri redditi quali essi siano?

  6. Franco Nocentini says on: 9 Febbraio 2008 at 22:04

    Eccone un altro che guarda il conto in banca degli altri, Giuseppe ti sei chiesto che cosa ha fatto Grillo per avere il conto in banca o una vita agiata(adesso)?, Ti assicuro che quando Grillo ha iniziato forse non aveva neanche le toppe nei pantaloni, perchè non aveva i pantaloni.
    Grillo può anche non piacere e questo è soggettivo, ma che non si dica che ha torto perché proprio allora il suo conto in banca ti ha annebbiato la vista e turato gli orecchi.
    Pensa, che ha sempre con se più di 2 avvocati quando esce a fare trasmissioni o spettacoli e quando lui parla scrivono sui taccuini quante denunce avrà e i soldi che spenderà per risarcire i danni alle persone ……….., si fa presto a dire persone, diciamo politici.
    Grillo ha speso più di 2 miliardi delle vecchie lire per comprare un macchinario che lo stato Italiano ha tolto a degli scienziati per monitorare l’aria che noi respiriamo.
    Non si contano i soldi che da in beneficenza.
    Scusa ma ha RAGIONE a seguire L’ISTINTO.
    Ma ti sei mai chiesto perché lo fa? Non dire per tornaconto perché credo che li convenga smettere di fare il comico risparmierebbe di più.
    Lo fa perché è come il nostro giustiziere, che però mette la sua faccia e anche i denari, sapete quando ha fatto il VDAY quanto ha pagato di tasca sua l’affitto della piazza maggiore a Bologna? E non c’era un cartello pubblicitario, inoltre ha smesso anche di fare pubblicità.
    Io non condivido tutto ciò che dice, specialmente sul caso del Dottor BRUNO CONTRADA, se non sapete niente andate sul sito:www.brunocontrada.info e inorridite, ma riconosco che ha pienamente ragione nel 99,99%

    In riferimento ai politici siamo tutti d’accordo, ma poi vorrò vedere chi e con quanti voti eleggerete i soliti politici alle regionali.
    Basterebbe non andare a votare, allora capirebbero che è l’ora di farla finita, il sistema politico Italiano ha fallito, bisogna cambiare sistema.
    2 Legislature di 5 anni l’una e rinnovamento della classe politica e se cade il governo tutti a casa senza pensione, non vedo perché chi ha fallito, buttando al lastrico centinaia di migliaia di famiglie li si debba pagare anche la pensione.

    E chi ha votato per prodi (che ha fallito due volte, avendo il record di durata più breve di un governo, incredibile) proporrei il confino a pisa (peggio dei lavori forzati).
    Franco il Fiorentino

  7. giuseppe il giustiziere says on: 10 Febbraio 2008 at 12:34

    Quanto dice il mitico fiorentino,riguardo il Grillo parlante è vero e sono d’accordo con lui anche se non condivido al 100% quello che dice il Grillo parlante.Saluto i 2 pilastri Franco e Roberto.

  8. giuseppe says on: 10 Febbraio 2008 at 14:36

    caro franco nocentini, sarà perchè sono un moderato che grillo mi piace poco; sarà che chi usa la televisione (o qualunque altro tipo di piazza) per parlare alla pancia e non alla ragione mi piace ancora meno, sarà che credo molto alla scheda elettorale piuttosto che ad un raduno, sarà che, alla mia età, ho molti ricordi e poche speranze, sarà che, da incondizionato ammiratore di indro montanelli, credo poco nell’italia e meno negli italiani, ma guardo sempre queste cose con sospetto (giulio andreotti – che non è fra i miei politici preferiti – direbbe che a pensare male si fa peccato ma si indovina sempre); perchè grillo ha indetto il v-day qualche mese e non, per esempio, nel 2003 o 2004 o 2005, perchè non si è candidato alle elezioni del 2006? e perche non chiedere ai nostri rappresentanti, oltre a quello che hanno in testa, anche quello che hanno in tasca?; sei proprio sicuro che prodi ha fallito in tutto?

  9. Franco Nocentini says on: 12 Febbraio 2008 at 01:12

    Vedi Giuseppe, intanto ti dico che per quanto riguarda andreotti era l’unica persona che non avresti dovuto nominare, visto che io lo ritengo il male dell’Italia, perché lui non è in galera solo per un vizio di forma nella legge Italiana (la prescrizione).
    Secondo luogo Grillo lo ritengo uno con le p…e perchè ha il coraggio di dire quello che vuole, ripeto non condivido tutto quello che dice ma nel 99,99% per me ha ragione, in riferimento del perché non sia entrato in politica lo ha già detto lui visto che è contro la classe politica Italiana,sarebbe stato un ipocrita se si fosse candidato alle elezioni e poi scusa con quale corrente visto che lui le ha attaccate tutte?
    Potevi formulare meglio la domanda forse intendevi dire come mai non lo ha fatto sotto il governo Berlusconi?
    Molto probabilmente perché Grillo notoriamente è un uomo di sinistra, e non si avrebbe dato tanto caso se lo avesse fatto durante il governo Berlusconi, invece ha avuto più scalpore facendolo sotto il governo di prodi, si è indignato pure lui vedendo il completo fallimento della sinistra.
    Sulla tua domanda con il quale mi dici se sono proprio sicuro se prodi ha fallito ho dovuto far forza sul mio buon senso (ti assicuro che ne ho abbastanza) e dopo aver contato non fino a dieci ma oltre il 100 ti rispondo.
    Non lo dico io che ha fallito lo dicono i sindacati di sinistra, la gente di sinistra che è scesa in piazza per protestare contro un governo di sinistra e questa cosa non si era mai vista nella repubblica Italiana, la popolazione di sinistra che scende in piazza contro un governo di sinistra voluto dai sindacati di sinistra, scusa ma credo che tu o non hai la televisione o vivi in un paese straniero e sei rientrato da poco in Italia, ma scusa ma non senti che la gente è alla frutta?
    INDULTO, TASSE, TAGLI ALLE SPESE SOCIALI, TAGLI ALLE FORZE DELL’ORDINE,AUMENTI DEL CARO VITA, INFLAZIONE CHE SI AVVICINA AL 3%, SIAMO AD UN PASSO ALLA RECESSIONE e tu hai il coraggio di dirmi se sono sicuro se prodi ha fallito?
    Ma forze hai ragione non ha fallito prodi ma tutta la sinistra, porca miseria ma perché non ti vai a vedere tutta la storia di prodi.
    Io lo so che vi rode tanto, aver visto un governo di destra che sia riuscito per la prima volta nella storia della repubblica Italiana a durare una intera LEGISLATURA, prodi a battuto il suo stesso record precedente come minor durata di governo, ma veramente mi hai fatto la domanda credendoci?
    Scusa ma con quale coraggio mi fai questa domanda.
    Dici che Grillo parla alla pancia e non alla ragione, guarda che è proprio la ragione della pancia a farsi sentire.
    Io non so quanti anni hai, ma se ricordi anni addietro c’era ancora la speranza di un’ Italia migliore, oggi viviamo solo di ricordi.
    Se non credi più nell’Italia allora facci una cortesia non votare più, che fai meno danno.
    Ma è possibile che neanche con l’evidenza si riesce a far capire che la sinistra
    ha fallito su tutti i campi.
    Scusate ma il signor Giuseppe è riuscito in qualche modo a non farmi fare le battute sui pisani………………………………….anzi no………………….. visto che Giuseppe ne abbiamo due per distinguerli uno e il mitico giustiziere che ci fornisce le idee e l’altro visto che è peggio dei pisani lo ribattezzerò…………….. GIUSEPPISANO…………………. orca miseria non poteva mancare il finale sui pisani e che Fiorentino sarei sennò.
    Un saluto agli amici Modicani
    A proposito di amici ROBERTO CHE FINE HAI FATTO se non mi attacchi comincio a pensare che tu ce l’hai con me
    Franco il Fiorentino

  10. roberto says on: 12 Febbraio 2008 at 10:46

    eccomi…caro frano……….non scrivo, perchè non ho voglia di parlare di politica….non so se la sinistra abbia fallito oppure no…sinceramente e non mi interessa saperlo….tanto alla fine loro intascano e noi siamo sempre più poveri e tassati……viva i pisaniiiiiiiiiiiiii for ever!!!!!!!

  11. giuseppe says on: 12 Febbraio 2008 at 15:55

    caro franco nocentini, ti ringrazio per le belle parole; ti invito a rileggere il mio commento e segnatamente nella parte dove dico che andreotti NON è fra i miei politici preferiti;che grillo sia di sinistra non ci giurerei proprio;se vuoi parlare della storia di prodi possiamo fare un ampio e (come si dice ora) esaustivo dibattito;il tuo governo di destra ha governato 5 anni solo perchè una legge elettorale molto più equilibrata del porcellum gli ha consentito di avere la maggioranza amplissima che ha avuto;ma poi per fare cosa?la legge gasparri,il falso in bilancio,la legge cirielli,rientro dei capitali esportati all’estero illecitamente,la modifica,in peggio,della riforma delle pensioni,i condoni fiscali,previdenziali ed edilizi;che dici,continuiamo?invece voterò,eccome se non voterò, proprio perchè coltivo sempre la speranza di un’Italia, e di italiani,migliori;non mi chiamare “il pisano” perchè ho studiato in un’altra città toscana dove si diceva,come saprai “meglio un morto c’un pisano all’uscio”.-

  12. Franco Nocentini says on: 12 Febbraio 2008 at 21:26

    ROBERTOOOOOOOO LEGGI COSA HA SCRITTO Giuseppe, vedi anche lui sa dei pisani, non l’ho pagato.
    Per Giuseppe aspetta un attimo, io non ho detto che il centro destra ha fatto bene tutte le cose, ho solo detto che rode alla sinistra perchè comunque è stato l’unico governo che ha governato per una intera legislatura ed è stato l’unico a farlo, mai nessuno nella repubblica Italiana lo aveva fatto.
    Poi di certo Grillo non è di destra, solo che si è indignato pure lui sullo sfacelo che la sinistra ha portato l’Italia.
    Di certo io preferisco discutere con un Berlusconi e non con un Prodi (scandalo IRI e altre faccende con le banche europee).
    Comunque dobbiamo dare atto a Berlusconi essendo il 14° uomo più ricco del mondo di non avere la residenza a Montecarlo o in un altro stato fiscalibero, questo vuol dire che all’Italia ci tiene.
    Prodi ha percepito compensi per circa 50 milioni di lire mensili fatturandoli in Germania (leggiti tutta la sua storia).
    Poi ti posso dire anche perché molti lo sanno, che ero nel direttivo di AN a Modica ma poi sono passato come molti nella provincia di Ragusa nelle file di Musumeci quando lui se ne uscì da AN ,pertanto non sono certamente tanto filo berlusconiano.
    Ritengo comunque più discutibile un Berlusconi che un Prodi o qualsiasi gente della sinistra.
    Vedi tutte le cose che sappiamo di Berlusconi sono cose che fanno parte del sistema Italiano, non le ha inventate Berlusconi, ma proprio quella personcina per bene che hai nominato e cioè andreotti con l’aiuto della chiesa massonica e questo papa è ancora peggio, perché la chiesa e i preti devono pensare alle anime a non all’anima del potere economico.
    Hai detto che hai studiato in Toscana e giustamente non vuoi essere chiamato pisano (hai letto Roberto?) pertanto non avendomi detto che hai studiato a Firenze, ne deduco che hai studiato a Siena, forse SEB? se è così allora sei SOCIALISTA (scherzo).
    Comunque se è Siena io ci ho vissuto per diversi anni dal ’84 al ’93, poi nel ’94 mi trasferii a Modica.
    Io non ti chiamerò giustamente pisano però tu chiamami solo Franco.
    Io scrivo il nome e cognome forse per deformazione professionale e non per darmi un tono di superiorità QUELLA LA LASCIO AI pisani.
    Franco il FIORENTINO

  13. Franco Nocentini says on: 13 Febbraio 2008 at 01:14

    Il proverbio dice: “meglio un morto in casa che un pisano all’uscio” tutti in Toscana diciamo così ma i rivali più acerrimi dei pisani sono i Livornesi, i Fiorentini seguiti poi dai Lucchesi, il proverbio sta ad indicare che preferiamo che ci muoia un parente che avere un pisano alla porta di casa, tanto sono i pisani odiosi.
    Vi trascrivo qualche battuta tra i Toscani nei confronti dei pisani:

    INDOVINELLO:
    Domanda – Costa più un cervello pisano o uno Fiorentino????……….
    Risposta – Quello pisano!!!! Perchè?…………..
    Perchè quello Fiorentino è usato!!!!!

    Barzelletta 1
    Un pisano afflitto da una fastidiosa diarrea va dal medico:
    – Dottore, dottore…mi dia qualche farmaco, non ce la faccio più…
    – I vecchi rimedi nel suo caso sono sicuramente i migliori, dice il dottore, usi il limone e vedrà che il suo problema scomparirà.
    Il pisano torna dal medico dopo un paio di giorni, non troppo soddisfatto.
    – Allora, ha funzionato,eh?”, chiede il dottore.
    – funziona benissimo… , dice il pisano, ma….quando lo tolgo ricomincia..

    Barzelletta 2
    C’è un pisano va dar dottore e gli dice:”dottore quando scuoto la testa vedo una intensa luce rossa…” Dopo un’ accurata visita il dottore gli dice:”io non sò cosa fare, però conosco uno specialista a livorno che sa come curarti.” Il giorno dopo il pisano va dallo specialista a LIVORNO, a spiegargli la situazione. Il dottore senza indugi gli da la cura dicendogli:”prenda un cucchiaio di merda ogni due ore per una settimana e poi torni.” Il pisano sconvolto pensa che sia una presa di giro,ma la luce rossa si fa sempre più intensa fino a quando decide di dare retta allo specialista… Dopo una settimana il pisano torna a livorno tutto contento a chiedere spiegazioni sulla sua miracolosa guarigione. Il dottore allegramente gli dice:”vedi, voi pisani avete la merda nel cervello…e tu eri semplicemente in riserva…”

    Barzelletta 3
    Un boia fiorentino deve scegliere chi ammazzare per primo fra un pisano ed uno stupratore.
    Lui senza dubbi sceglie per primo lo stupratore e poi il pisano.
    Perche’???……………..
    Perchè prima il dovere e poi……………………… il piacere!!!!!

    Franco il Fiorentino

  14. giuseppe says on: 13 Febbraio 2008 at 09:21

    caro franco, riprenderemo, se e quando vuoi, il resto della discussione; ti dico, intanto, che hai quasi indovinato, perchè ho fatto SEB dal ’78 all’83, ma non sono socialista.a presto per il resto della nostra civilissima discussione.

  15. Franco Nocentini says on: 13 Febbraio 2008 at 11:46

    Caro Giuseppe e cosi ha vissuto a Siena pertanto sai la nostra goliardia TOSCANA, poi sai io sono Fiorentino e a Siena non siamo ben visti (battaglia monteaperti 1260) il senese è un po fariseo ma tutto sommato non nocivo, i pisani invece……………….. radioattivi……………….
    Già nel 79 io frequentavo Siena avevo la ragazza SENESE, un Fiorentino che aveva la ragazza senese era una cosa non molto ben accettata dai senesi, poi mi sposai li a Siena, ho abitato prima in camollia poi in salicotto (dietro piazza del campo) comunque bei ricordi.
    Socialista non è un offesa poi sai come è, SEB stava a MPS, come MPS stava a PSI, il passo è breve.

    ROBERTO per farsi che loro smettano di intascare i soldi basta non votarli, la soluzione è semplice

    Ho saputo (non so se sia vero) che non faranno l’euro cioccolat a Modica è vero?
    Franco il Fiorentino

  16. giuseppe says on: 13 Febbraio 2008 at 16:51

    caro franco, mi fa specie – direbbe totò – che tu mi specifichi dov’è via del salicotto a siena; io ho risieduto prima in piazza s.agostino e poi in viale xxiv maggio (capisci bene dove); mai pensato che socialista sia un’offesa, anzi, pur non essendolo, ho sempre creduto che gli ideali di questo movimento fossero molto nobili.invece dei senesi, e della loro banca,si racconta che una signora, appena morta, salì in paradiso (era stata una santa donna) e, prima di entrare, chiede a s.pietro se lì ci fosse suo marito; s.pietro,controllate le presenze, le dice che non c’è e la manda in purgatorio:qui, alla stessa domanda, l’angelo custode le risponde che non c’è e la manda all’inferno:anche qui risposta negativa e il diavolo la rimanda in paradiso;s.pietro ricomincia le ricerche e, ad un certo punto,roso da un dubbio, le chiede:”signora, cosa faceva da vivo suo marito?”; “eh!, lavorava al monte!” “lo poteva dire prima! sarà dal nannini a prendere un caffè”.a presto per continuare la nostra discussione.

  17. Franco Nocentini says on: 14 Febbraio 2008 at 00:52

    Caro Giuseppe, non volevo specificare ovviamente, in salicotto come contrada la via era via del Luparello, credo che neanche i Senesi sanno dove è, non so se sai dove è la chiesa ebraica? Praticamente abitavo sopra la stalla della torre.
    Effettivamente quello che dici è vero, la conca d’oro è un’istituzione, per i senesi.
    I senesi come tu ben saprai vivono solo in virtù se la banca fa bel tempo.
    I socialisti della prima ora tutto sommato non era male male. ma poi il sistema li ha contorti.
    Piazza sant’ Agostino so dove è, ma viale XXIV maggio onestamente non ricordo bene se è in san prospero o nei pressi dove c’è il capolinea della sita, allo stadio insomma.
    Come mai non sei rimasto a Siena?
    ROBERTO DOVE SEI si sente la tua mancanza a chi faccio arrabbiare se non ci sei?
    Scherzi a parte che aria tira li a Modica Torchi si candida alle regionali?
    Ma ci sono facce nuove nel comparto politico?
    Propongo il Giustiziere come assessore alla sicurezza (così li fa fuori tutti e siamo a posto) Roberto assessore alla viabilità (così ci manda tutti a piedi e abbiamo risolto il problema del traffico) Giuseppe all’economato visto che ha studiato SEB a Siena (così ci aumenterà le tasse e risanerà le casse del comune) Raffaele Pi………..Pi………….Pi………. niente non mi viene il cognome, ufficio stampa.
    IO FACCIO L’ USCIERE.

    Franco il Fiorentino

  18. giuseppe says on: 15 Febbraio 2008 at 08:36

    caro franco, piazza s.agostino è alla fine di via dupre’ (quella che parte da piazza del campo a destra guardando il palazzo ed è più o meno parallela al casato), mentre xxiv maggio è in zona s.prospero sotto la fortezza (c’è la casa dello studente); grazie, intanto, delle attestazioni incondizionate di stima.comunque, non aumenterei le tasse (a meno che non ce ne fosse estremo bisogno), ma cercherei di fare in modo che tutti contribuiscano a risanare le finanze comunali (pagare tutti ter pagare menoi); grazie e a presto.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates