Home » comune, comunicati

Giovanni Migliore: grave motivo di pericolo per l’incolumità dei cittadini in alcune zone di Modica

Written By: ModicaLiberata on 13 Dicembre, 2010 No Comment

giovanni-migliore

Il sottoscritto Consigliere comunale Giovanni Migliore, appartenente al gruppo “idea di centro”, chiede al Presidente del Consiglio di attivarsi presso gli Assessorati competenti al fine di attenzionare e porre rimedio a quelle situazioni che costituiscono grave motivo di pericolo per l’incolumità dei cittadini in alcune zone del nostro Comune.

Sabato 11 dicembre infatti, è avvenuto l’ennesimo incidente in zona Catagirasi, che per alcune ore ha fatto temere il peggio per una ragazzina di dieci anni, travolta da un’auto, mentre si accingeva a raggiungere il pulmino per recarsi a scuola.

Purtroppo,sono stato cattivo profeta,tant’è che da circa due anni, in almeno 4 interventi consiliari ,mi ero preoccupato di segnalare le stesse carenze che ancora oggi rappresentano un serio potenziale pericolo per gli abitanti della zona e per chi vi transita.

In questa zona, vanno spostati i cassonetti dell’immondizia sistemati sul marciapiedi, impedendone l’utilizzo ai pedoni; vanno tagliate le erbacce che “arredano” il sito e vanno realizzati dei dissuasori di velocità.

Nella zona e più specificatamente,in Via S.Bartolo Addolorata, insistono nuove costruzioni abitate da circa 50 nuclei familiari che legittimamente reclamano l’esistenza di un’adeguata illuminazione e la realizzazione di marciapiedi.

Al fine di evitare che gli scolari percorrano a piedi quel tratto di strada, sarebbe opportuno che lo scuolabus prevedesse due fermate anziché una e che una di queste possa avvenire all’interno del piazzale del supermercato Pam, il cui titolare è disponibile a consentire tale operazione.

Auspico che la sensibilità degli Amministratori, possa scongiurare il ripetersi d’incidenti come quelli avvenuti nel passato.

Modica 13/12/2010

Giovanni Migliore

Consigliere comunale

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates