Home » comunicati, Eventi, giochi, Nazionale

Derby Modica – Siracusa, Scontri tra i tifosi, c’è un ferito Grave

Written By: admin on 17 Settembre, 2008 No Comment


Anche a Modica come il altre realtà, durante una semplice partita di calcio, le tifoserie,  non ci si spiega per quale ragione si trasformano in qualcosa che non vogliamo nemmeno pensare. Diciamo solo : Vergogna

Riportiamo un articolo apparso su RTM:

Ancora una volta, tra Modica e Siracusa, ha vinto la violenza, come il 14 marzo 2004. Anche ieri, nonostante il fair play in campo e lo scambio di doni tra il sindaco ed il vice sindaco di Modica, Buscema e Scarso, ed il vice sindaco di Siracusa Sgarlata, nonostante la presenza sugli spalti del Prefetto e del Questore di Ragusa, Fanara e Oddo, nonostante l’imponente schieramento di forze dell’ordine, è stata una giornata di sport macchiata dalla violenza. Un giovane modicano è ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Maggiore, ma non sarebbe in pericolo di vita. Dopo la partita polizia, carabinieri e polizia municipale avevano incolonnato le auto dei tifosi ospiti e le avevano scortate verso l’uscita della città. In un momento di rallentamento è transitata la vittima a bordo di uno scooter. Sono scesi 3 tifosi ospiti che lo hanno colpito violentemente con calci, pugni e usando anche un bastone ed una corda. I 3 tifosi violenti di 40, 30 e 24 anni, due dei quali pregiudicati, sono stati bloccati a Rosolini e trasferiti presso il Commissariato di Modica. Fatti del genere mettono in secondo piano la partita in se stessa. (Fonte Rtm)
Poi Fonte TGCom: Picchiato da tre tifosi: è grave
Modica, aggressione dopo partita di D
Un grave episodio di violenza ha funestato la partita del campionato di serie D Modica-Siracusa. Un diciottenne è stato malmenato da tre tifosi, poi arrestati, dopo l’incontro. Mistero sui motivi dell’aggressione, poiché pare che il ragazzo fosse del tutto estraneo al contesto: ora è in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’episodio è accaduto lungo la statale 115, non lontano dallo stadio, nel piazzale di un supermercato.

Alla gara avevano assistito circa cinquecento tifosi aretusei da una tribuna che per motivi di ordine pubblico era riservata a loro. Nessun incidente era accaduto nell’impianto. Dopo la partita gran parte dei tifosi in trasferta ha formato una lunga colonna di auto che, scortate dalla polizia, hanno imboccato la strada per Siracusa. In un momento in cui la colonna era quasi ferma, da un’utilitaria sono scesi tre tifosi, i quali hanno bloccato uno scooter che sopraggiungeva in senso contrario. Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia, che precedeva e seguiva il corteo, il terzetto ha sferrato calci e pugni e colpito con un bastone e una corda il ragazzo, transitato per caso e del tutto ignaro del contesto in cui si trovava. Trasferito all’ospedale Maggiore di Modica, è sotto osservazione. I tre (di 40, 30 e 24 anni, due dei quali pregiudicati) sono stati arrestati a Rosolini.

Non Sarebbe meglio giocarle a porte chiuse? o non giocarle affatto?

VEDI ALTRE NEWS VEDI I VIDEO GIOCHI ON LINE

blu logo daniela iacono



Tags: , ,

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates