Home » comune, comunicati

Diego Mandolfo consigliere Mpa di Modica comunica:

Written By: raffo on 8 Settembre, 2008 9 Comments


diego mandolfo modica mpaOggi, all’indomani del comizio “I Conti di Modica”, non si può non sottolineare la valenza e l’importanza storica, politica e sociale di quanto detto ieri sera dall’Amministrazione e dal Sindaco di Modica, Antonello Buscema.

Non c’erano claque organizzate, non c’erano gruppi di simpatizzanti di partito, c’era una piazza stracolma di modicani accorsi per sentire la vera ed unica “Verità su Modica”.

Non ho mai visto tanto entusiasmo e tanta partecipazione in una platea che ascolta cose tanto negative e tanto tristi e drammatiche.

La soddisfazione che si palpava era di chi sa di dover piangere con un occhio, ma sa che con l’altro sta finalmente guardano la realtà e la verità.

Credo che il comizio di ieri potrà essere ricordato dalle cronache come il definitivo “punto e a capo”, la definitiva svolta dopo la storica vittoria di PD ed MpA rispetto alla storia politica recente di Modica.

Il “Velo di Maya” è stato definitivamente squarciato, l’illusione è caduta!

È terminata la fase di distruzione dei falsi idoli, dei falsi miti. Dalla pars destruens ora si passa alla pars construens, la parte costruttiva, la parte positiva.

Questa Amministrazione ha fatto definitiva chiarezza, definendo un punto di non ritorno dopo il quale si potrà solamente risalire, perché più in basso di dove ci hanno gettati non si può andare.

Capisco il difficile e scomodo ruolo dell’attuale opposizione che negli ultimi giorni ha cercato di attirare, con le unghie, l’attenzione pubblica con comunicati ed interventi, ma vorrei invitarli invece a meditare profondamente su tutto quello che è stato detto ieri sera.

La bontà, la sincerità, la pulizia di quello che si è visto ieri sera in Piazza Matteotti sono simboleggiati dalla semplicità dell’evento. Niente mega-schermi che trasmettono mega-partite, niente mega-riflettori che illuminano mega-squadroni, niente mega-megafoni che urlano mega-proclami.

Solo un microfono, un faro, cinque o sei manifesti… ed una mastodontica, granitica, terribile ed onesta verità che ha avuto ed avrà più conseguenze e più risonanza di qualsiasi altro possibile evento, per quanto euro-centrico.

“L’essenziale è invisibile”, come scriveva nel 1943 Antoine de Saint-Exupery e come recitavano ieri sera alcuni bravi e giovani attori modicani.

Così a Modica l’essenziale è stato invisibile a tutti, ma ora è visibile, è lampante, ma non ha bisogno di grandi prosceni e di grandi proclami; è unico, è sostanziale, è inequivocabile: è la verità.

Diego Mandolfo

Consigliere comunale MpA

 

VEDI ALTRE NEWS VEDI I VIDEO GIOCHI ON LINE

blu logo daniela iacono


Tags: , , ,

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

9 Responses to “Diego Mandolfo consigliere Mpa di Modica comunica:”

  1. Francesco says on: 8 Settembre 2008 at 15:10

    Hai ragione Diego, ma perchè dovrà pagare la gente onesta?
    Cosa c’è di nuovo in questo.
    La gente onesta ha pianto con due occhi e ora piange con un occhio, mentre la gentaglia che governava così male neppure viene scalfita, anzi attacca “malandrinamente” questa debole maggioranza.
    Vedo l’arroganza di consiglieri come Nigro che ironizzano e dominano anche nei consigli comunali (lui era stato presidente pagato straprofumatamente dalla multiservizi, mentre noi pagheremo i loro debiti e i loro dipendenti assunti in modo clientelare).
    Ti prego Diego, lascia stare il buonismo e facci vedere che anche tu sai attaccare. Grazie

  2. Giuseppe il giustiziere says on: 8 Settembre 2008 at 20:24

    Devono pagare il conto tutti i marpioni, i capoccioni che hanno fregato Modica e i Modicani onesti come me.

  3. giov.dakar@gmail.com says on: 9 Settembre 2008 at 14:06

    Ma questo Diego ma chi crede di prendere in giro? parla di marpioni ,di politici che hanno affossato Modica…ecc…ecc… ma fa finta di non sapere che il suo leader Riccardino Minardino governa Modica da 20 anni ,è stato Sindaco,Vice sindaco,Assessore,Senatore fino a pochi mesi fa ,è il padrone dei Servizi Sociali insieme al Buscemino ora suo Sindaco e dimentica di includerlo fra quelli che lui e i suoi amici chiamano marpioni,capoccioni,profittatori …AN VEDI COME PARLA DIEGO ANVEDI COME PARLA BEN!!!!.CARO DIEGO VUOI ESSERE LIBERO VERAMENTE? ALLORA PRENDI LE DISTANZE MA NON PUOI STARE SEDUTO E ALZATO AL COMTEMPO OPPURE FAI SOLO IL PUBBLICISTA…LI’ SEI MOLTO PIU’ BRAVO.CIAO

  4. Franco Nocentini says on: 9 Settembre 2008 at 15:31

    Giusto GiovDakar
    Forse questo Diego ha confuso la pubblicità con politica, anche se forse non vi è molta differenza, solo che nella pubblicità il tutto può durare il tempo di uno spot o di una affissione
    In politica sono i fatti e non il marketing…………….. che contano…………..

    Le categorie che proprio non sopporto sono l’improvvisati………… e in politica ce ne sono molti……………

    Franco il Fiorentino

  5. Giuseppe il giustiziere says on: 9 Settembre 2008 at 20:28

    Io non sono amico di nessuno e sono indipendente. Certamente anche il Riccardo cuor di leone deve pagare. A casa tutti i fannulloni e quelli che non servono a niente; perchè dove ci dovrebbero stare 5 unità, c’è ne sono almeno il doppio!

  6. giorgio.medit@hotmail.it says on: 9 Settembre 2008 at 21:43

    Caro DIEGO le tue considerazioni assomigliano tanto al tuo omonimo Diego Armando Maradona : lui era molto bravo a trattare la palla ,era un funambolo,nascondeva il pallone agli avversari …ma tu sei penoso nel tentativo buffo di nascondere ai modicani la verità!L’essenziale è stato invisibile a tutti tu dici,putroppo è invisibile anche a te tanto da non accorgerti e non capire che il tuo Capo è stato fonte e origine dell'”essenziale”, che ad oggi si continua a parlare solo delle colpe degli altri(minardo,scarsi e fiori vari compresi ma che tu in malafede ignori) e che nessuno di voi pensa a fare delle proposte concrete mentre la città è invasa dall’immondizia,gli stipendi non arrivano ed il tuo sindaco si lamenta degli scioperi nella NU e nella multiservizi dimenticando che fino a qualche mese fa era a capo degli scioperanti in modo strumentale solo per captare consensi….un detto antico dice “fottere non è come pisciare” evidentemente molti avete pensato e continuate a credere che amministrare è una semplice pisc…ggiata.SVEGLIATEVI E LAVORATE VERAMENTE PER MODICA ..SE NON NE SIETE CAPACI RITORNATEVENE A CASA INVECE DI PIANGERE SULLE COLPE ALTRUI E VIVERE SU DI ESSE.

  7. Giuseppe says on: 10 Settembre 2008 at 11:47

    Non ho letto altro che attacch personali fine a se stessi.
    Questa è la modicanità… (si va tutti nella stessa direzione anche sbagliata ma nessuno vuole pensare oltre).
    Nessuno si accorge che è iniziata di nuovo la protesta della ditta Busso dei rifiuti e che l’amministrazione è impotente.
    Perchè si perde ancora tempo, qualcuno pensa che la situazione si risolverà da sola? Pensate che i soldi ed il risanamento arrivino a Modica come i Funghi dopo la pioggia.
    Non ho visto niente di energico e controcorrente da parte dell’amministrazione salvo la volontà di riscuotere le somme dovute per il consumo idrico. Questo credo che sia una cosa assolutamente ordinaria, se non si è fatto è stata una grave negligenza della vecchia ammnistrazione.
    Ma siamo alla ricerca di altro, un modo per pareggiare i futuri bilanci.
    MA NON CREDETE CHE INVECE DI PERDERE TEMPO DEBBA DICHIARARSI LO STATO DI DISSESTO ???

  8. Carmelo says on: 10 Settembre 2008 at 14:07

    perchè i dipendenti della ditta busso sono in agitazione contro il comune e non contro il loro datore di lavoro?!? dovrebbe essere poi il datore di lavoro a sbrigarsela col comune o c’è qualcosa che non capisco. e poi il boom ch’è successo dei giorni fa tra quella ditta ed il comune di modica? non ci si pensa più?

  9. roberto says on: 16 Settembre 2008 at 10:36

    caro giuseppe evidentemente non sai cosa vuol dire dichiarare lo stato di dissesto…te lo spiego subito, significa aumentare tutte le tasse a livello comunale alla massima aliquota prevista dalla legge, tranne la tarsu che verrebbe aumentata fino a coprire le spese……inoltre tutti, ma dico tutti i servizi comunale saranno a pgamento, inoltre il numero dei dipendenti comunali dovrebbe essere di 1 ogni 103 abitanti…di conseguenza circa in centinaio dovranno essere licenziati. queste sono solo alcune delle conseguenze a chi andremo incontro!!!………quindi caro giuseppe prima di dire fesserie dovresti informarti…o forse sei fra coloro che non pagano le tasse????….infine dico….ma caro giuseppe secondo te cosa dovrebbere fare per ripianare oltre 50 milioni di euro di debito??????…guarda che ci vogliono almeno 15 anni se tutto va bene!!!!!!!!!…cosa dovrebbero fare di energico secondo te????…giuseppe prima informati e poi parli!!!!!

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates