Home » comunicati

Silvio Galizia Scrive a Giovanni Venticinque

Written By: raffo on 8 Settembre, 2008 No Comment


Caro Giovanni,l’approssimarsi dell’inizio del nuovo anno scolastico,mi stimola a scriverti questa lettera che vuole essere da invito ad avviare una fase politica di concertazione e di programmazione che coinvolga tutti i livelli gerarchico-istituzionali della compagine di centro-destra che sostiene la tua giunta.

Ti sei insediato da circa tre mesi,trovandoti a gestire le emergenze estive ed una eredità politica povera sia di idee che di contenuti,ciò non significa che,non si debba guardare al futuro sciclitano con entusiasmo e positività.

A circa tre mesi dal tuo insediamento,forse per la gestione di qualche segreteria politica a dir poco scandalosa,non ho avuto  il piacere di partecipare ad alcuna riunione di maggioranza per poter dare il mio modesto contributo(rilevante per la tua elezione sia in termini di consensi che di sacrificio personale),su problematiche di interesse collettivo che mi riguardano da sciclitano e da rappresentante provinciale delle istituzioni.

 La gestione personalistica della segreteria del PDL di Scicli,a mio avviso,non aiuta l’attività amministrativa,ma,rallenta l’attuazione del programma elettorale ed il rispetto degli impegni assunti con gli elettori.

Avevo proposto agli attori istituzionali del centro-destra la creazione di un coordinamento permanente composto dalle cariche elettive presenti in città che periodicamente si riunisca per riportare ai vari livelli delle istituzioni in modo coordinato e continuato,le istanze del territorio,dando forza alle idee ed ai progetti,ma,aimè ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta,forse perché l’UDC non ha alcun interesse visto che in giunta la fanno da padroni?

Ti invito a valutare un progetto di finanza che veda la costruzione del porto turistico di Donnalucata,di concertare una sede opportuna con coloro i quali vendono il pesce nella frazione affinchè si possa creare nel sito una piazzetta panoramica che dia armonia al paesaggio ed al lungomare,di prevedere un nucleo di polizia municipale permanente che si occupi delle quattro frazioni,di decentrare alcuni servizi comunali a Donnalucata,di programmare un progetto di finanza per un utilizzo polifunzionale dello stadio “Ciccio Scapellato e della Scuola media Lipparini con quella squallida facciata,di predisporre un piano regolatore delle serre che risiedono nella fascia costiera per convertire i terreni in ricettivi sotto il profilo turistico,ecc. ecc.

Il campo di atletica a Donnalucata sarà completato dalla Provincia spero l’anno prossimo,cercando di includere all’interno un campo di calcio.

Se riusciremo a trovare le risorse,il palazzetto dello sport a Scicli sarà realizzato sempre dalla Provincia.

Tutto questo ed altro avrei il piacere di dirlo nelle sedi opportune qualora ne avremo possibilità.

Per il momento rivolgo a te tali istanze invitandoti a perseverare nel grande impegno che rivolgi alla nostra città ed a considerare come sempre hai fatto i cittadini quali interlocutori preferenziali della nostra attività politica e,qualora volessi coinvolgermi nella tua attività amministrativa visto che facciamo parte dello stesso partito,sarò ben lieto di intervenire.

Con la presente,nel rinnovarti la mia piena fiducia,colgo l’occasione per rivolgerti i più sinceri auguri per un proficuo lavoro nell’interesse di una città che rispettivamente amiamo.

08/09/2008

Capo Gruppo

Silvio Galizia

 

 

VEDI ALTRE NEWS VEDI I VIDEO GIOCHI ON LINE

blu logo daniela iacono



Tags: , , ,

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates