Home » comunicati, Eventi

SI CELEBRA ANCHE A RAGUSA A LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA TOLLERANZA

Written By: ModicaLiberata on 16 Novembre, 2010 No Comment

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA TOLLERANZA

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA TOLLERANZA

Istituita nel 1995 dall’UNESCO la “Giornata Internazionale della tolleranza” si celebra il 16 novembre.

In questa giornata i volontari di Gioventù per i Diritti Umani, ispirati dal motto del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard “ I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno idealistico” , organizzano una maratona di firme in favore della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani in diverse città Siciliane.

A Ragusa, nel pomeriggio di martedì 16 novembre, i volontari incontreranno giovani e non in un noto centro commerciale per promuovere la raccolta firme che chiede allo stato Italiano una maggiore educazione a questa importante carta costituzionale.

Nonostante il valore di questi principi minimi di cui ogni essere umano dovrebbe beneficiare vediamo che la maggior parte delle persone non sanno nemmeno di averne, e “poiché – come recita il preambolo dell’Atto costitutivo dell’Unesco – le guerre nascono nelle mente degli uomini, è nella mente degli uomini che devono essere elevate le difese della pace” .

E’ di una certa importanza, dunque, l’ educazione e un completo esercizio di questi diritti da parte di ogni singolo uomo, donna e bambino così da creare un cambiamento profondo in cui, nella società pluralista in cui viviamo, ci possa essere una vera tolleranza da permettere il dialogo, lo scambio e la riconciliazione.

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates