Home » comune, comunicati, elezioni 2008, ironia, Novità

Situazione finanziaria del comune di modica si discute ad enna… e si piange a modica

Written By: admin on 27 Agosto, 2008 One Comment


A Enna si discute della drammatica situazione finanziaria del comune di Modica, ma forse era meglio discuterne a San Giovanni Rotondo….

SITUAZIONE FINANZIARIA DELL’ENTE

Vertice operativo ad Enna
La realtà economico finanziaria del Comune è stata al centro stamani di un incontro avvenuto a Enna. Presenti il Sindaco, Antonello Buscema, l’assessore al Bilancio Emanuele Muriana, il segretario generale dell’Ente, dr. Claudio Buscema e un alto dirigente dell’Assessorato regionale agli Enti Locali.
Presente anche il parlamentare regionale Riccardo Minardo che ha fissato l’incontro.
La difficilissima situazione debitoria sull’orlo di un dissesto finanziario ( sono dell’ordine di 52 milioni di euro le esposizioni dell’ente) è stata affrontata attraverso dati e numeri; dopo un’attenta disamina delle situazioni in atto l’ente è stato giudicato strutturalmente deficitario per il quale è necessario porre in essere una politica di assoluto rigore finanziario su tutti i fronti da concretizzare in tempi non certamente brevi.
L’alto dirigente della Regione Siciliana pur rendendosi conto della tragica realtà finanziaria ha però evidenziato i margini per evitare il dissesto finanziario dell’ente che avrebbe ricadute pesantissime per tutto il territorio.
“ E’ stato un incontro molto utile soprattutto sul piano del confronto-commenta il Sindaco Antonello Buscema- in quanto ci sono state date utili indicazioni sulla strada da percorrere attesi i margini esistenti per evitare il dissesto finanziario.
E’ chiaro, e su questo abbiamo convenuto tutti i presenti compreso l’on. Riccardo Minardo, che è necessario operare scelte difficili se vogliamo venire a capo della questione. Unità e decisione sono componenti essenziali per vincere questa sfida ed evitare il drammatico peggio.”

VEDI ALTRE NEWS VEDI I VIDEO GIOCHI ON LINE

blu logo daniela iacono



Tags: , , , , , ,

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

One Response to “Situazione finanziaria del comune di modica si discute ad enna… e si piange a modica”

  1. Giuseppe il giustiziere says on: 29 Agosto 2008 at 05:16

    Perchè non facciamo pagare i debiti del Comune di Modica a tutti i politici che hanno amministrato il Comune dal 1988 in poi?

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates