Home » comune, comunicati

Giovanni Migliore: PROPOSTA DI REGOLAMENTAZIONE DELL’AMBULANTATO

Written By: raffo on 19 Agosto, 2010 No Comment

giovanni-migliore

Il sottoscritto Migliore Giovanni,Consigliere Comunale di Idea di Centro, fa appello all’ Assessore al Commercio, Avv. Frasca Caccia , di voler considerare la seguente proposta formulata:

Spett. Assessore, malgrado il Suo assessorato abbia da tempo attenzionato i problemi che caratterizzano il settore del commercio ambulante, nonostante il Suo ufficio stia lavorando anche in queste settimane,giusto impegno da Lei assunto il 15 luglio scorso, per ovviare alle problematiche emerse dallo svolgimento del mercato settimanale in viale Manzoni, l’ambulantato a Modica, continua a porre problematiche che ritengo di sottoporre alla Sua attenzione, affinchè da un adeguato studio possa venir fuori una soluzione congrua per la nostra città e per gli operatori  interessati.

Gli ambulanti a posto fisso, muniti di regolare autorizzazione, potrebbero essere controllati mediante l’apposizione d’un cartellino numerato sul mezzo in cui è depositata la merce e con delle tabelle che delimitino il posteggio, sulle quali venga segnato l’orario di vendita autorizzato.

Inoltre, ravviso l’opportunità che con strisce orizzontali, venga delimitato lo spazio occupato da ogni singolo operatore.

Gli ambulanti locali itineranti, potrebbero essere muniti del numero di cui sopra ma di diverso colore, da apporre sempre sul proprio mezzo; infine, gli ambulanti itineranti con nulla osta, lo stesso cartellino numerato ma di colore diverso rispetto agli altri.

Questi piccoli ma necessari accorgimenti, potrebbero contribuire a mettere ordine in un problema annoso che genera non poca confusione tra gli operatori e danno economico al nostro Comune e che se attivati, certamente contribuiranno a migliorare i controlli degli organi preposti.

Ho ritenuto doveroso sottoporLe queste mie ipotesi di regolamentazione d’un settore “difficile” ma per il quale bisognerà pure trovare adeguata soluzione,in uno spirito di collaborazione.

Rimango in attesa di Suo cortese riscontro,dichiarandomi sin da ora disponibile a qualunque forma di confronto volto alla soluzione di questo problema.

Modica,10/08/2010                                                                   Giovanni Migliore

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates