Home » comunicati, Eventi

Melilli: Stagione teatrale città della notte!!!

Written By: raffo on 22 Luglio, 2010 No Comment

Presentata la nuova stagione teatrale 2010-2011. Tante le novità, a cominciare dalla Direzione Artistica, affidata quest’anno al M° Marcello Giordano Pellegrino, dopo le brillanti stagioni d’esordio nel segno del Dott. Marco Pupin.

Il nuovo cartellone di Città della Notte si presenta con una veste totalmente nuova rispetto a quanto visto nel biennio precedente, caratterizzato soprattutto da one man show di successo e commedie brillanti.

Il nuovo Direttore Pellegrino ha virato decisamente puntando ad un teatro maggiormente intriso di sicilianità con spettacoli e attori che trasudano vicende e colori della nostra terra.

Su tutti spicca “Il giorno della civetta” di Leonardo Sciascia, un adattamento teatrale di Gaetano Aronica con la regia di Federico Catalano e la partecipazione di due grandi artisti come Sebastiano Somma e Orso Maria Guerrini. La presenza in cartellone di questo spettacolo è il frutto di una collaborazione che Città della Notte, su precisa volontà di Pellegrino, ha intrapreso con la Fondazione Sciascia.

Sicilianità e ancora Sicilia con “Non si sa come” da Luigi Pirandello di Nicola Fano, che vedrà per la prima volta sul palco del Teatro Cannata il siracusano Sebastiano Lo Monaco, attesissimo alla sua prima a Città della Notte.

Teatro, ma non solo. La stagione, infatti, aprirà con un doveroso omaggio alla danza con lo spettacolo “Non solo Bolero” con i due noti ballerini Kledi Kladiu ed Emanuela Bianchini. E nel corso della stagione ci sarà spazio anche per un sostanzioso sconfinamento nel mondo della lirica con gli spettacoli “Voci in concerto”, che vedrà il ritorno dell’amatissimo dal pubblico Edoardo Guarnera con al fianco Daniela Rossello, l’operetta “Fiori di Hawaii”, entrambi prodotti dall’eclettico Toni Musumeci, e “La Principessa della Czardas” portata in scena dalla Compagnia Italiana di Operette. La passerella di grandi nomi si chiude con Andrea Tidona in “A Maggio finirà” e Rodolfo Laganà, Francesco Pannofino, Francesca Reggiani, impegnati in “Ladro di razza”, due lavori di spessore, molto apprezzati dalla critica,  per l’attualità dei temi trattati e la maestria in scena di questi grandi artisti.

Una stagione, quindi, di grande respiro, quella organizzata da Marcello Giordano Pellegrino. Ambiziosa allo stesso tempo, con in cantiere diversi progetti di collaborazione con enti artistici di chiara fama internazionale ed eventi collaterali che spaziano dalla presenza di Lucia Sardo al Festival del Teatro amatoriale siciliano, che punta a vivere e far vivere quelle emozioni che in questi due anni il Teatro Cannata, il Teatro e i grandi artisti hanno saputo regalare al pubblico di Città della Notte.

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates