Home » comune, comunicati

Sbloccata graduatoria per mercatino stagionale di Marina, l’Ascom di Modica esprime la propria soddisfazione

Written By: admin on 23 Luglio, 2008 No Comment


Sbloccata graduatoria per mercatino stagionale di Marina,

l’Ascom di Modica esprime la propria soddisfazione

Le autorizzazioni amministrative per l’utilizzo delle aree pubbliche del mercatino stagionale del lunedì a Marina di Modica si sbloccano dopo tredici anni. L’assessore comunale allo Sviluppo economico, Antonio Calabrese, ha informato l’Ascom sezionale di Modica, che in proposito da tempo sollecitava l’Amministrazione comunale, di aver dato specifiche direttive all’ufficio Commercio affinché si possa attingere dalla graduatoria degli aventi diritto che, dal lontano 1995, non risultava attiva. Grazie a tale adempimento, sarà possibile rilasciare in un momento successivo le necessarie autorizzazioni affinché, chi ne abbia fatto richiesta, possa ottenere la cosiddetta “licenza” per il mercatino in questione.

“Dal punto di vista sindacale – dichiara il presidente sezionale dell’Ascom, Bruno Azzarelli – si tratta di una importante conquista visto e considerato che la graduatoria in questione sembrava fosse rimasta da tempo lettera morta. Sottolineiamo, quindi, l’operosità dell’assessore Calabrese, che in quanto già componente del direttivo dell’Ascom, conosce bene le problematiche della categoria, ed esprimiamo il nostro apprezzamento anche nei confronti del sindaco, Antonello Buscema, che ben ha canalizzato la richiesta del proprio assessore. Auspichiamo che il rapporto di collaborazione tra Ascom e Amministrazione comunale possa continuare sempre su questa linea di rispettiva proficuità”.

Convocata riunione a palazzo San Domenico. I rappresentanti dell’Ascom parteciperanno venerdì 25 luglio, alle 16,30, ad una riunione convocata dal sindaco di Modica, Antonello Buscema, a palazzo San Domenico. Oggetto dell’incontro la determinazione dei requisiti previsti dal decreto assessoriale del 24 gennaio 2008 sull’attribuzione del riconoscimento ai Comuni ritenuti ad economia prevalentemente turistica e città d’arte. L’Ascom è stata convocata per esprimere, in quanto associazione di categoria dei commercianti, il proprio parere sui requisiti necessari alla predisposizione della nuova graduatoria in ambito regionale.

Ragusa, 23 luglio 2008

Il coordinatore provinciale

(Emanuele Brugaletta)

VEDI ALTRE NEWS VEDI I VIDEO





Tags: , , ,

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates