Home » comune, comunicati, Eventi, Nazionale, Novità

L’On. Minardo ha scritto al Ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture, Matteoli e per conoscenza al Sottosegretario, Reina a proposito della situazione delle infrastrutture nel sud Italia

Written By: raffo on 22 Luglio, 2008 4 Comments


Il Presidente della I Commissione Affari Istituzionali all’Ars, on. Riccardo Minardo, ha scritto al Ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture, Matteoli e per conoscenza al Sottosegretario, Reina, per evidenziare la situazione dei trasporti nel Sud Italia che deve fare i conti ogni giorno con un sistema viario oltremodo carente. Il deputato autonomista nella missiva chiede esplicitamente al Ministro di attivarsi per colmare la carenza infrastrutturale viaria che da sempre penalizza il sud, con particolare riferimento alla provincia di Ragusa in questo senso emarginata a causa della sua posizione geografica. E’ importante e non più differibile stabilire nei prossimi interventi le priorità relativamente alle opere pubbliche soprattutto per il Sud e per quella parte della Sicilia orientale dimenticata totalmente. E’ urgente intervenire in modo più concreto per eliminare l’evidente scompenso infrastrutturale viario; al sud, infatti, è destinata solo una minima parte degli investimenti mentre la gran parte degli impegni si concentrata al Nord. L’on. Riccardo Minardo, inoltre, invita il Sottosegretario alle Infrastrutture Reina, a vigilare e seguire tutto l’iter che riguarda in particolare il progetto di raddoppio della Ragusa- Catania che come già detto la scorsa settimana è al vaglio del Ministero delle Infrastrutture per poi passare al Cipe e procedere quindi alla gara d’appalto; il deputato autonomista ha chiesto a Reina di vigilare per evitare che il Ministero dell’infrastrutture decida di rimandarlo al Ministro dell’Ambiente per un’ulteriore valutazione ambientale, atto già comunque espletato e non avrebbe senso, dichiara Minardo, ripeterlo ancora, con la conseguenza di un ulteriore blocco dell’iter. Per l’on. Riccardo Minardo il presupposto per ogni auspicabile sviluppo economico, sociale ed occupazionale della provincia di Ragusa sono le infrastrutture per questo ha chiesto al Ministro interventi mirati per il territorio della Sicilia di potenziamento infrastrutturale e tecnologico, destinati a garantire affidabilità e sicurezza e soprattutto sono presupposti di grande utilità economico-sociale.

Fonte RTM

VEDI ALTRE NEWS VEDI I VIDEO






Tags: , ,

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

4 Responses to “L’On. Minardo ha scritto al Ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture, Matteoli e per conoscenza al Sottosegretario, Reina a proposito della situazione delle infrastrutture nel sud Italia”

  1. FRanco Nocentini says on: 22 Luglio 2008 at 11:36

    Ora mi sento meglio……… meno male che c’è Minardo che manda le lettere ai ministri per informarli che nel sud Italia c’è carenza di infrastrutture……….

    E’ da quando c’era l’impero ROMANO che nel sud mancano le strade……… stai a vedere che bastava una lettera per risolvere il problema………..
    Onorevole Minardo………….. ma per favore…………

    Postato anche su RTM

    Il lupo FIORENTINO perde il pelo ma non il vizio

  2. roberto says on: 22 Luglio 2008 at 13:08

    ha scoperto l’acqua calda!!!!!!……sono anni ormai che sento di questo famoso raddoppio della ragusa-catania…..secondo me quando avrò 80 anni la ragusa-catania sarà sempre la stessa!!!!!!

  3. Giuseppe il giustiziere says on: 22 Luglio 2008 at 20:13

    Riccardo cuor di leone! Ah se non ci fosse lui! Mi sembra un mix tra Little Tony e un Kennedy degli anni ’60! Che vada a Fare il gemetra a tempo pieno oppure torni in una pompa di benzina! Un saluto ai patrioti Franco e Roberto.

  4. roberto says on: 23 Luglio 2008 at 10:19

    bravo il gisutiziere!!…….noi siamo in trincea!!!!…..ci vuole la dura lotta!!!!!!!!

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates