Home » comune, comunicati

Giovanni Migliore: Lettera aperta ai concittadini di Modica

Written By: raffo on 5 Luglio, 2010 No Comment

Miei cari concittadini,

molti di voi sanno che da mesi mi occupo della questione che riguarda l’allocazione del mercato settimanale nel viale Manzoni a Modica alta e malgrado abbia investito tanto tempo,abbia sprecato fiumi d’inchiostro,abbia documentato con immagini l’insostenibilità a svolgere un mercato in quel sito, ho dovuto prendere atto che da mesi parlo a sordi, non perchè affetti da patologia ma perchè quest’Amministrazione si rifiuta di ascoltare o quantomeno di proporre una soluzione che restituisca decoro e sicurezza agli abitanti del posto e dignità operativa a coloro che sono costretti ad operare in condizioni igienicosanitarie da terzo mondo.

Lungo il percorso di questa battaglia che non è solo politica ma prima ancora di civiltà,come spesso accade, mi sono imbattuto in comportamenti di maleducazione ed affermazioni che vanno ben oltre la legalità, tuttavia non mi dico nè sorpreso nè scandalizzato, perchè sono convinto del fatto che ciò sia conseguente al convincimento di alcuni che il rispetto delle regole possa in qualche misura penalizzare il loro interesse economico.

Da consigliere comunale oltre che da cittadino di Modica, mi vergognerei se non continuassi a lottare in nome e per conto di quelle persone, che per l’ignavia, l’arroganza politica che contraddistinguono questo nostro Sindaco e l’assessore(forse) competente al ramo, hanno perso il diritto alla sicurezza, sono prigionieri nelle loro stesse case, sono costretti a vivere una forte tensione per il possibile verificarsi di qualche emergenza che darebbe vita all’impossibilità di normali soccorsi.

E’ venuto il momento che ciascuno risponda delle proprie responsabilità! Se prima dello svolgimento del prossimo mercato,non registreremo  alcuna novità, organizzerò un’azione forte di protesta che risvegli qualcuno da quest’insopportabile torpore e se così non dovesse essere, penserò di attivarmi presso gli organi competenti, perchè pongano ordine in una questione che ha assunto ormai le caratteristiche del paradossale.

Questo Sindaco renda finalmente concreto il suo slogan:siamo in mani sicure. Ad oggi, di sicuro c’è il mancato rispetto di alcune leggi e l’assoluto silenzio rispetto ad una legittima istanza dei cittadini.

Certo d’essere nel giusto e di fare una politica che nei fatti, guardi alle esigenze della cittadinanza, andrò avanti fino alla soluzione concreta del problema.

Modica 05/07/2010                                                    Consigliere Comunale

Giovanni Migliore

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates