Home » comune, comunicati, elezioni 2008

Meno Rosa di Idea di centro Analizza il voto:

Written By: admin on 1 Luglio, 2008 8 Comments


IL  RISULTATO ELETTORALE  E’  CHIARO ED INEQUIVOCABILE. LA VOLONTA’ ESPRESSA DAI CITTADINI MODICANI DEVE ESSERE RISPETTATA ED E’ QUESTO IL PRIMO DOVERE  DELLA ” POLITICA SERIA” CONTRARIAMENTE A QUANTO SUCCESSO UN ANNO FA IN OCCASIONE DELLA ELEZIONE  DEL  SINDACO TORCHI ALLORQUANDO ESPONENTI NAZIONALI  ED  ATTIVISTI  LOCALI DI UNA PARTE POLITICA BEN IDENTIFICABILE  USARONO TERMINI E TONI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DEI MODICANI  REI  DI AVER  DATO UNA “MAGGIORANZA BULGARA” AL CENTRO-DESTRA E DI ESSERSI FATTI CONDIZIONARE DAL “POTERE ECONOMICO” .

COSA PENSANO OGGI DEI MODICANI GLI STESSI PERSONAGGI POLITICI?

DOVREBBERO CHIEDERE SCUSA A TUTTA  LA CITTA’.

NEL RISPETTO COSTANTE DEI CITTADINI, SIA NELLA VITTORIA COME NELLA SCONFITTA, ANALIZZEREMO  SERENAMENTE E CON COMPOSTEZZA I MOTIVI DI QUESTO RISULTATO ELETTORALE NEGATIVO.

IN OGNI CASO  BUON LAVORO AL NUOVO SINDACO ED ALLA FUTURA AMMINISTRAZIONE.

MENO   ROSA

Presidente  di   “Idea di Centro”

VEDI ALTRE NEWS VEDI I VIDEO


Tags: , , , ,

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

8 Responses to “Meno Rosa di Idea di centro Analizza il voto:”

  1. Giorgio says on: 1 Luglio 2008 at 16:14

    Ho l’impressione (solo l’impressione) che il sig. Rosa non abbia compreso ciò che effettivamente è successo a Modica e le chiedo scusa anticipatamente se sbaglio.
    L’elettorato modicano ha votato per il (50+23) % le liste di centrodestra (PDL e UDC + MPA) e pertanto l’elettorato modicano ha coerentemente ripetuto le stesse votazioni dell’anno scorso – o sbaglio?
    Per quanto riguarda il Sindaco, questa è la differenza rispetto alla volta scorsa. Il sindaco più votato del centrodestra (Scucces) ha ottenuto il 13% dei voti in meno. giusto?
    Io credo, io, per carità … sono convinto che la gente che non ha votato Scucces, non lo ha fatto per una avversione al candidato, ma lo ha fatto per una avversione al collegamento (penso corrente politica che sta alle sue spalle), anzi aggiungo che secondo me è stata impartita la direttiva “sottobanco” (lei mi capisce) da parte di tutti gli altri esponenti del centrodestra che nella prima fase e per la verità anche dopo non sono stati mai considerati (per es. Leontini, Incardona, Ragusa, ecc.)- chiaramente sono le mie considerazioni personali – io non sono attivista di politica, ma credo di rendermi conto.
    Io veramente non so che cosa penseranno i Politici a cui lei si riferisce
    dei modicani rei di avere accusato il potere economico. Ma quello che è successo e che ha determinato la sconfitta del centrodestra non lo conferma?

  2. Giuseppe il giustiziere says on: 2 Luglio 2008 at 22:14

    Giorgio, lei ha ragione. Io non ho votato a dx per i motivi che lei può immaginare. I collegamenti, gli appoggi, non mi piacevano; e poi diciamola tutta, i danni che ha fatto la dx(a Modica )sono tanti. Spero che la nuova amministrazione sia coerente con le idee di fondo che hanno caratterizzato la campagna elettorale. Ma ho paura che siano solo promesse elettorali. Vi ricordate quando alle nazionali la sx predicava bene e poi ha razzolato male?! Staremo a vedere, noi vigileremo con occhio vigile e faremo opposizione costruttiva. I politici si devono mettere in testa che sono dipendenti nostri: siamo noi che li eleggiamo e si devono comportare bene.
    Noi Modicani(onesti) ci aspettiamo dalla nuova amministrazione un deciso cambio di rotta rispetto alla disastrosa attività della precedente amministrazione. Ad esempio il Comune deve onorare i debiti verso i suoi tanti creditori; deve sistemare le strade; deve mandare a casa tutti questi fannulloni che imperversano al comune(mangia pane a tradimento); urge una sistemazione della sanità a Modica, perchè ci sono sprechi non solo al Comune, ma anche nella sanità di Modica e provincia. Tagliare gli sprechi non vuol dire offrire un servizio sanitario scadente, anzi migliorarlo dove possibile pur riducendo i costi. Illustrissimo signor Sindaco Buscema, lo aspetta un compito arduo, ma d’altronde, lei ha voluto la bicletta e adesso deve pedalare. Un buon lavoro a tutta la nuova amministrazione!

  3. roberto says on: 3 Luglio 2008 at 07:55

    caro meno rosa…….ad oggi non conosco nessun politico locale che abbia chiesto scusa pubblicamente all’elettorato!!!!!!!!……

  4. Giorgio says on: 4 Luglio 2008 at 15:18

    Mi farebbe piacere se il sig. Meno Rosa, leggendo ciò che è stato scritto, potesse risponderci/mi.
    Sa, io sono molto semplice e quindi, se possibile, risponda molto semplicemente affinchè anch’io possa capire. L’on. Berlusconi parlava anch’esso di maggioranza bulgara in tutta la Sicilia.
    Escluso il comune di Modica, però, sebbene lui stesso avesse lanciato con un “sublime spot elettorale” il nostro candidato Scucces.
    Con rispetto voglio dirle, non distrugga tutto il suo passato, per favore. Modica, sono sicuro di questo, ha bisogno di persone oneste e serie, siano loro di destra o di sinistra che lavorino per la città.

  5. Carmelo modica says on: 7 Luglio 2008 at 14:14

    Sono certe due cose:
    1. Antonello Buscema con lo sfascio del Comune di Modica non ha alcun rapprto;
    2. Mai i risultati sono stati così eloquenti e chiari. Essi indicano che i processi degenerativi in atto nella politica italiana stanno continuando la loro azione.
    Infatti, il fronte che negli ultimi sei anni ha espresso il governo Torchi è passato dal 69,71% del 2007 al 74,44% (+ 5,73%) di un anno dopo, segno che i risultati elettorali non sono legati alla bontà dell’attività governativa, ma il frutto di una capacità di marketing (manifesti semoventi, spot, ripetizione ossessionante di luoghi comuni, gigantografie, ecc). Basti pensare che essi non sono stati influenzati né dagli aumenti delle tasse, né dai 13 avvisi di garanzia, per “associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro”, né dalla fallimentare gestione del bilancio comunale, né dalla mancata soluzione di problemi complessi seri tipo piano regolatore generale, viabilità, rifiuti solidi urbani, né da politicanti della cordata di governo voltagabbana e CONDANNATI PER PECULATO E PER FALSO IDEOLOGICO.
    Il popolo modicano diviso in due, come due tifoserie di calcio, assiste impassibile all’utilizzo delle elezioni da parte della famiglia Minardo che in esse trasferisce tutte le sue beghe interne ed i suoi progetti di potere.

    Questo è il quadro in cui dovrà muoversi Antonello Buscema che nel processo di putrefazione della politca modicana è costretto ad usare il veleno per curare l’ammalato.
    Vedremo

    Carmelo Modica

  6. Giorgio says on: 7 Luglio 2008 at 15:20

    Sono perfettamente daccordo con il sig. Carmelo Modica, è la pura verità.
    La gente non si è minimamente risentita dello scempio degli ultimi anni ed ha votato passivamente per la stessa “identica” gente.
    Pensa forse che non dovrà mai pagare per i danni che ci sono stati arrecati.
    Penso però che vedendo le prime pagine dei giornali e il lavoro della magistratura – spero proprio che non sia bloccata – dovrà necessariamente ricredersi.
    Comunque anche se la situazione è difficile, io ho fiducia in Buscema e credo che non si lascerà condizionare.

  7. Franco Nocentini says on: 7 Luglio 2008 at 17:21

    Vedremo che cosa succederà…………….. la storia darà ragione……………. io non scommetterei sulla durata di questa amministrazione……………. mi sorge un dubbio non è che aumenteranno le tasse dando la colpa per i debiti pregressi senza tagliare sprechi, come l’aumento dei dipendenti o altri ufficiali nei vigili?

  8. roberto says on: 8 Luglio 2008 at 16:06

    avete ragione….alla fine(sindaco a parte)…si rivedono sempre le solite facce!!!…..sinceramente di una ne avrei fatto a meno!!!(vedi quello che ha stravolto la viabilità)…la colpa di chi è????…dei modicani che hanno votato???…dell’opposizione che non ha saputo candidare delle forti personalità???….mah!!!…..il fatto sta che abbiamo in mezzo ai piedi sempre le solite facce!!!….con qualche new entry……che volete che vi dica…evidentemente questo è quello che ci meritiamo……concludo con il caro amico franco…..io spero che taglino gli esuberi al comune e ditte collegate(sono tanti!!!)……per non parlare di tutte quelle cooperative…assolutamente inutili!!!!!

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates