Home » comunicati, Eventi

IL CIOCCOLATO DI MODICA PROSTAGONISTA A VINITALY 2010

Written By: admin on 8 Aprile, 2010 No Comment

MODICA (Ragusa) – IL Cioccolato di Modica sara’ protagonista domenica11 Aprile alle ore 11 al Vinitaly 2010 a Verona, nell’Area Business del Padiglione 2 SICILIA dove si terrà un incontro-degustazione sul tema:

Il Cioccolato di Modica incontra le Grappe di Sicilia e non solo…”

L’incontro è stato promosso dall’Assessore Regionale alle Risorse Agricole e Alimentari, On. Bufardeci, che ha raccolto la sollecitazione del Parlamentare On. Nino Minardo, ed ha incaricato l’Istituto Regionale della Vite e del Vino di curarne, unitamente al Consorzio, l’organizzazione .

Un cioccolato speciale e unico, quello di Modica, che ha già conquistato significativi abbinamenti tali da sovvertire l’opinione , erroneamente diffusa nella sommellerie, di un mariage imperfetto.

Su questo si svilupperà il confronto fra i partecipanti all’incontro. Dopo gli interventi istituzionali dell’Assessore Bufardeci, del Presidente e del Direttore del Consorzio Spinello e Scivoletto,seguiranno gli interventi di: Monica Meschini – Giudice della London Academy of Chocolate; Gianni Giardina – Enologo e Vice Presidente della Associazione Nazionale Assaggiatori Grappe e Acquavite; Claudio Bianchi e Claudio Conte – Produttori di Grappe Siciliane; Alfredo Quignones – Produttore di Nero d’Avola Dolce. Sarà la Signora Meschini che guiderà i partecipanti all’incontro in una straordinaria degustazione abbinando il Cioccolato di Modica con:  Grappa Marsala della Distilleria Bianchi di Marsala; Grappa di Zibibbo Passito di Pantelleria della Distilleria Conte Alambicco di Petrosino; Aner, un vino dolce ottenuto dalla vinificazione di uve Nero d’Avola Passito, prodotto dalla AZIENDE AGRICOLE QUIGNONES di Licata. La partecipazione a Vinitaly 2010 è un prestigioso riconoscimento per il Cioccolato di Modica che inizia così un percorso virtuoso, e al tempo stesso arduo, alla ricerca di nuovi sbocchi di mercato.

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates