Home » comunicati

On. Riccardo Minardo: istituzione dei distretti turistici. Un’opportunità da sfruttare per la provincia di Ragusa per produrre competitività e sostenere nel tempo un’immagine di attrattiva non solo a livello nazionale ma anche internazionale.

Written By: raffo on 8 Aprile, 2010 No Comment

La  firma del decreto dell’Assessore regionale al Turismo che disciplina criteri e modalità per il riconoscimento dei distretti turistici dà finalmente concretezza alla legge regionale sul turismo varata nel 2005 con la possibilità di ottenere offerte qualificate di attrazioni turistiche, di beni culturali e ambientali.

E’ quanto sostiene l’on. Riccardo Minardo che ritiene l’istituzione dei distretti turistici un fatto di considerevole  importanza per il nostro territorio che ha tutte le peculiarità per un’ offerta integrata grazie alla sua naturale vocazione turistica considerato il rilevante patrimonio di risorse naturali, beni architettonici-patrimoniali e prodotti eno-gastrominici di cui su fregia la terra iblea.

Considerato che in ogni distretto devono essere raggruppati almeno 12 Comuni, l’on. Minardo auspica fortemente che in provincia di Ragusa si possa istituire un unico distretto e che gli enti comunali mettano subito mano al progetto in modo che l’Assessorato REG.LE al Turismo provveda al riconoscimento di ogni singolo distretto che è condizione per l’attribuzione dei finanziamenti previsti dalla legge regionale 10/del 2005  e dei cofinanziamenti previsti dalle linee di intervento del Fesr. Il turismo sinonimo di grande rilancio per l’economia iblea, dichiara Minardo, e questa è un’opportunità da sfruttare per produrre competitività e sostenere nel tempo un’immagine di attrattiva non solo a livello nazionale ma anche internazionale.

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates