Home » comune, comunicati, elezioni 2008

Battute finali della Campagna Elettorale, Scarso Vs Torchi…

Written By: admin on 13 Giugno, 2008 9 Comments


Sarebbe anche ora che l’ex primo cittadino la finisse con la pantomima delle conferenze stampa convocate ad hoc in queste settimane per recitare ogni volta una parte diversa a seconda di ciò che le circostanze impongono. Dopo la conferenza stampa convocata per annunciare le sue dimissioni da Sindaco, nel corso della quale si annunciava come il salvatore dei modicani, dopo quella con cui si difendeva dagli attacchi veementi dell’On Miccichè con cui si definiva vittima sacrificale, e ancora quella con cui si proclamava perseguitato dalla giustizia per via delle indagini che lo riguardano, adesso ne convoca una per dichiararsi amico deluso.

I modicani tutti siamo ormai stanchi di tale atteggiamento che è a tutti gli effetti una mossa strategica messa in atto all’ultimo minuto per cercare di recuperare un consenso elettorale della coalizione cui appartiene irrimediabilmente perduto.

Non comprendo infatti come sia possibile che dopo tutto questo silenzio, l’ex Sindaco Torchi se ne esca con una conferenza stampa proprio oggi pomeriggio, continuando ad aggiungere nuove menzogne a quelle dette in questi anni al sottoscritto ed ai modicani.

Ribadisco quanto detto in pubblici comizi e in trasmissioni televisive: Non ho mai pronunciato parole diffamatorie nei suoi confronti. Non è nel mio stile e nella mia cultura e no ho mai detto ciò che oggi l’ex sindaco mi ha falsamente attribuito. Ho solo preso le distanze bibliche dal suo modo di fare politica e dal suo modo di intendere la politica. La mia colpa è solo stata quella d dire basta, di non accodarmi, di cambiare rotta ed alla luce delle sue dichiarazioni di oggi ne sono ancor più convinto.

Torchi mente, sapendo di mentire perché è stato costretto a farlo. Torchi agisce oggi strategicamente perché costretto a farlo magari alla luce di qualche promessa. Torchi recita oggi un ruolo che gli è stato imposto. Tutto ciò mi sconcerta e ancora una volta mi fa capire quante facce abbia l’ex primo cittadino e quanto squallidi siano i mezzucci cui ricorre per abbindolare ancora una volta i modicani.

L’invito che gli rivolgo è piuttosto quello di ripensare agli errori compiuti ed allo stato in cui ha lasciato la città. Uno stato pietoso, la cui indecenza è ormai sotto gli occhi di tutti, non solo dell’MpA.

Solo un anno fa ci diceva, mentendo, che aveva un “futuro da raccontare”. Oggi ci può raccontare solo di un tristissimo passato che Modica vuole dimenticare.

Modica, 13 Giugno 2008

Enzo Scarso

VEDI ALTRE NEWS VEDI I VIDEO

TUTTI I CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE DI MODICA CLICCA QUI PER VEDERLI


Tags: , , , ,

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

9 Responses to “Battute finali della Campagna Elettorale, Scarso Vs Torchi…”

  1. Giuseppe da Modica says on: 14 Giugno 2008 at 01:01

    FINALMENTE TORCHI HA CONFESSATO I SUOI ERRORI-MISFATTI
    FATTI A MODICA.
    L’ON. MINARDO RICCARDO HA DETTO CHE 15 MILIONI DI EURO
    PAGATI ALLA MULTISERVIZI SONO ANDATI AD UNA SOCIETA’ CHE
    HA SEDE A ROMA DI PROPRIETA’ al 99% DEL LEADER DELL’UDC.
    Sarei contento che il signor Franco Nocentini che è molto attento
    ma di parte commentasse questa notizia. Grazie

  2. Giuseppe il giustiziere says on: 14 Giugno 2008 at 11:55

    Parlare con i politici è fiato perso e tempo perso; starli a sentire è noiosissimo come ascoltare gente di Chiesa! Vergogna!!!!!!

  3. Franco Nocentini says on: 16 Giugno 2008 at 14:27

    Giuseppe da Modica, se è vero quello che dice Minardo, allora bene………….. ma se non è vero?
    Vedi quello che dice Minardo lascia il tempo che trova, per un voto in più si venderebbe l’anima……………………. ma da quanto ho letto Drago ha denunciato Minardo, pertanto non credo che Minardro abbia ragione…………… poi sai in campagna elettorale ne dicono di fregnacce, il problema è che se li credete ancora, qui è il problema………….. ancora li date credito?
    Io poi non sono di parte ho solo osservato Modica negli ultimi anni e la sua crescita economica in generale, dal turismo alle attività commerciali………….
    Poi se qualcuno ha sbagliato bene che paghi, ma se continuate a dare il voto allora siete anche voi coinvolti almeno moralmente, poi ricordati quello che disse Machiavelli ne “il Principe” il fine giustifica i mezzi.
    Se per far crescere Modica si devono usare dei mezzi poco ortodossi allora sono daccordo, tanto che si sia fatto qualcosa non va bene, se niente fosse fatto non andava bene comunque………allora meglio fare qualcosa e far crescere una cittadina che meriterebbe molto di più e forse anche qualche cittadino diverso……………………
    Franco il Fiorentino

  4. Giuseppe da Modica says on: 16 Giugno 2008 at 15:16

    I modi poco ortodossi? Allora Franco vuoi dire che anche la disonestà è un mezzo poco ortodosso.
    Modica è cresciuta dalla parte delle persone scorrette? Alla faccia delle persone oneste.
    Sei convinto così, quindi giustifichi i disonesti. Giustissimo, ma dillo chiaramente – tu sei dalla parte dei disonesti.
    Il fine giustifica i pezzi… di m…rda. Il nuovo principe 2008 nel segno di Nocentini.

  5. Franco Migliore says on: 16 Giugno 2008 at 15:40

    Come mai se Drago ha denunciato Minardo allora vuol dire che Minardo non ha ragione. Ma che significa sign. Nocentini.
    Aspettiamo la magistratura faccia il suo corso.
    Non capisco la sua fretta nell’esprimere giudizi, certo che Minardo poteva parlare quando era vice-sindaco e non alla conclusione della campagna elettorale, ma comunque se si è esposto dicendo quello che ha detto non penso sia incosciente, ma…
    Io aspetto il responso della magistratura.

  6. FRANCESCO says on: 16 Giugno 2008 at 17:50

    Comunque ora tutto è chiaro. La gente ha capito e anche Lombardo
    credo ha lasciato intravedere la sua non disponibilità ad appoggiare il P.d.L. – L’unico rammarico è quello di verificare che il CENTRODESTRA
    AFFONDA MODICA e il CENTROSINISTRA E’ SEMPRE CHIAMATO NELLA FASE DI RISANAMENTO e i modicani PAGHIAMO.

  7. Franco Nocentini says on: 17 Giugno 2008 at 12:13

    Per Giorgio…………..allora meglio fare qualcosa e far crescere una cittadina che meriterebbe molto di più e forse anche qualche cittadino diverso……………………

    Vedi sei libero di pensare come meglio credi ma oltre che offensivo manco sai leggere, ti ho riportato la stringa finale, ma non credo che tu l’abbia capita, magari sei il classico soggetto che critica ma poi ci sguazza nel sistema.

    Vedi che poi alla fine criticate e poi continuate a darli il voto, fai la somma dei voti del centro destra e capirai che queste elezioni sono state una beffa, vi hanno preso in giro di nuovo……….. secondo te al ballottaggio cosa faranno?
    Il mio sarcasmo forse non lo hai compreso come non hai compreso che vi hanno presi in giro di nuovo.

    Il ragionamento sopra non è che il pensiero di molti Modicani visto che li hanno rivotati……………. vedi tra i principi e i CONTI non vi è molta differenza, (riferito ovviamente alla CONTEA, sarcasmo sempre pungente Fiorentino)

    Ma se avete votato ancora i soliti soggetti questo vuol dire che se loro sono dei pezzi di m…. chi li ha votati allora cosa sono…………………..?

    Franco il Fiorentino

  8. Giuseppe da Modica says on: 17 Giugno 2008 at 13:54

    Per Giorgio, ma rispondi a quello che ho scritto io?
    Mi riferivo ai modi poco ortodossi, e alla idea MEDIEVALE che il fine giustifica i mezzi.
    Non sono proprio daccordo. Non esistono modi poco ortodossi in una società civile. O si rispettano le regole e le leggi o si è disonesti.
    Se mi dici che si possono usare modi poco ortodossi è un modo per giustificare le scorrettezze di persone disoneste.
    Forse sei una persona che usi modi poco ortodossi…
    I modi poco ortodossi li possono utilizzare tutti e se così fosse perchè
    fare le leggi e le regole?

  9. roberto says on: 17 Giugno 2008 at 13:57

    sul sito del comune di modica ci sono tutti i risultati……….ho appena finito di vederli ed ho deciso di fare delle mie considerazioni……….alcune personalità del vecchio consiglio sono stati “silurati”…..evidentemente hanno fatto poco e niente……..come ad ogni tornata elettorale ci sono parecchi “zero”…vergognatevi!!!!!!!!…..non avete onore!!!!…..alcuni dei candidati che si sono affacciati al sito di modicaliberata hanno fatto ben poco……insomma alla fine a parte la caduta di qualche “testa” importante..tutto nella norma….niente di nuovo sotto il clielo modicano!!!!!….
    queste sono le mie puerili considerazioni……………..buona gioranta a tutti.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates