Home » comune, comunicati, elezioni 2008

Modica in condizioni gravissime, Pd comunica:

Written By: raffo on 28 Maggio, 2008 18 Comments


Mentre Modica versa in condizioni gravissime (chiusa momentaneamente la vertenza con gli operatori ecologici, rimangono irrisolte quella dei lavoratori delle cooperative sociali, delle società miste e dei dipendenti comunali) il centrodestra, invece di assumersi le proprie responsabilità, cerca di sviare l’attenzione con posizioni a dir poco originali: Scucces per primo ha minacciato per inadempienza la ditta titolare della nettezza urbana, dimenticando che il Comune le deve 3 milioni di euro, Drago parla di responsabilità diffuse e dichiara che la Multiservizi rappresenta per la città un lusso insostenibile facendo gravare un’ombra scura sul futuro dei lavoratori dopo averli “utilizzati” con una pervicace azione clientelare, e in ultimo apprendiamo che il consigliere provinciale Sebastiano Failla, riprendendo una vecchia mozione contro la soppressione del Tribunale di Modica, sta cercando di montare una sterile polemica, inutile ed anacronistica.

Rispetto a questi tentavi di “depistaggio” a nome del centrosinistra e come candidato sindaco mi preme fare chiarezza e ribadire innanzitutto che le responsabilità del disastro finanziario del Comune di Modica sono esclusivamente di quella classe dirigente del centrodestra che in questi sei anni ha gestito “allegramente” le finanze comunali. In questo senso noi lavoreremo per non far pagare ai lavoratori le drammatiche conseguenze di una scriteriata politica clientelare, privilegiando la garanzia dei posto di lavoro esistenti.

In riferimento alla questione del Tribunale e alle accuse che Failla ha esternato nei confronti del centrosinistra, ritengo opportuno fare assoluta chiarezza sulla vicenda e confermare il nostro intento di difendere sempre con tutte le nostre forze la presenza del Tribunale a Modica, come abbiamo fatto in passato e come dimostra l’azione vigile e costante di autorevoli rappresentanti del centrosinistra, a prescindere dal voto estemporaneo di qualche consigliere provinciale.

Modica, 28 Maggio 2008

Antonello Buscema

Candidato a Sindaco del centrosinistra[poll=4]

VEDI ALTRE NEWS VEDI I VIDEO

TUTTI I CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE DI MODICA CLICCA QUI PER VEDERLI


Tags: , , ,

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

18 Responses to “Modica in condizioni gravissime, Pd comunica:”

  1. Cassandra says on: 28 Maggio 2008 at 15:22

    La multiservizi ormai non serve ha svaligiato il comune di Modica,
    è stato un bacino di voti per Drago,Torchi e company.
    Lo sanno tutti i dipendenti della multiservizi – chi sono i loro “capi”
    gli servirà da lezione a non fidarsi delle promesse elettorali.
    Lo stesso succederà a tutte le nuove cooperative sorte per intercessione dell’on. Leontini e che oggi si trovano in diverse amministrazioni (assunzioni fatte poco prime delle elezioni politiche).
    Appena non serviranno saranno liquidati.
    DICO AI RAGAZZI (MI DISPIACE PER LORO) MA PENSATE CHE
    TUTTI GLI ALTRI CHE NON SI SONO RIVOLTI A QUESTI POLITICI E CHE
    LAVORANO VERAMENTE SENZA DIRITTI PER POCHI SPICCIOLI (VEDI AD ESEMPIO LE TANTE COMMESSE) SONO DEI C…ONI.
    Forse sono più onesti – non pensate.
    F O R Z A B R U N E T T A V A I A V A N T I

  2. Sara says on: 28 Maggio 2008 at 15:58

    Complimenti a Cassandra.. dice la sacro santa verità! oggi vedevo che i dipendenti delle cooperative erano al comune perchè vogliono gli stipendi. Cari Amici delle cooperative, prima di protestare per lo stipendio dite chiaramente al comune chi è il politico di turno che vi ha fatto far parte di queste cooperative (sanguisughe). Tutti lo sanno e tutti lo sappiamo, siete lì per scambio di voti, loro vi hanno sistemato in queste false cooperative e voi gli date il voto. Sapete quant’è bello lavorare 12-13 ore al giorno, ricevere una paga misera, fare una vita sempre a rischio per il lavoro, non avere nessuna certezza e nessun diritto, ma almeno quando andiamo a votare decidiamo liberamente per chi! Chi fra tutti i dipendenti delle cooperative è li per merito rimanga a protestare al comune…. che è lì per poltica.. per favore si dimetta….. A Modica e ai Modicani non serve gente assunta per voto di scambio! Sara

  3. roberto says on: 28 Maggio 2008 at 16:19

    cara sara hai RAGIONE……….bravissima parole sante………le cooperative sono nate per sistemare i 4 amici dei politici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…..prima hanno fatto la bella vita…lavoravano poco o niente e venivano pagati bene…per mezza giornata 500,00 euro……c’è chi lavora 8 ore e non li prende!!!!!!!!!!!!…vergogna vi lamentate proprio voi!!!!…che siete stati “sistemati”!!!!!!!!!….e cosa devono dire i lavoratori “veri”…che lavorano(si spaccano il culo) per quattro soldi…e per giunta 8-10 ore al giorno………

  4. Cassandra says on: 28 Maggio 2008 at 17:38

    Cara Sara sono contento che approvi quello che ho scritto.
    D’altronde tutti si rendono conto ma scioccamente sono convinti che prima o poi anche loro avranno l’opportunità che quel onorevole o quell’altro li sistemi.
    NESSUNO PENSA CHE E’ ASSURDO PENSARE CHE TUTTI POSSONO ENTRARE NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI ED ENTRARE IN QUESTO MODO E’ SCORRETTO OLTRE CHE ILLEGALE.
    Anche se esistono le raccomadazioni, i concorsi pubblici sono la via legale per entrare e comunque entro la disponibilità delle piante organiche, e già le piante organiche sono più che piene purtoppo.
    IO SONO DALLA PARTE DELLE PERSONE CHE LAVORANO VERAMENTE IN DITTE PRIVATE CON LE DIFFICOLTA’ CHE CONOSCO BENE – PURTROPPO LI’ NON CI SONO NEPPURE I SINDACATI A DIFENDERTI.
    I SINDACATI DIFENDONO SOLO I DIPENDENTI FORTI (delle pubbliche amministrazioni).
    F O R Z A B R U N E T T A

  5. roberto says on: 29 Maggio 2008 at 13:00

    è tutto vero……….la multiservizi e le varie cooperative sono state create perchè al comune non c’è più posto……e quindi non sapevano dove “piazzare” i raccomandati di turno!!!!!……..cassandra e sara dicono bene……ed io ne so qualcosa in quanto rientro tra quelli che lavorano per davvero!!!!!!!…..8 e più ore al giorno….conosco tanta gente che lavora(si fa per dire)…nelle sopra menzionate realtà!!!!….praticamente non fanno niente dalla mattina alla sera!!!!……guadagnano più di una commessa che si rompe il culo pure la domenica ed i festivi….e loro cosa fanno??????…si lamentano????…io dico ANDATE A LAVORARE…….ma lavoro vero…e non quello di rimanere seduti fra i banchetti delle chiese in attesa che finisca il turno!!!!!!!!!!!!…….le stesse persone che li hanno “sistemati” adesso li stanno mandando in rovina…………vi è piaciuto dare il voto a torchi and company……adesso è inutile piangere sul latte versato!!!!!…….andate a cercarci un lavoro vero…….

  6. Franco Nocentini says on: 29 Maggio 2008 at 13:59

    Questo è un gioco che è iniziato con la gestione della sinistra (bè le coopertive notoriamente sono sempre state di sinistra) poi ovviamente lo hanno copiato anche L’UDC e Forza Italia, diciamo che il sistema è al collasso, ma la cosa che mi fa pensare è come tutti questi signori che oggi si candidano a Sindaco, si scaricano addosso le responsabilità della miltiservizi, ma qualcuno di voi sa percaso che gestiva la Multiservizi e i soggetti che gestivano la cooperativa a quali partiti si rifacevano?

    Scusate un ultima cosa ma negli ultimi anni questi signori che hanno fatto per risolvere il problema, o che proposte accettabili haano fatto?

    Ovviamente la sinistra ha criticato (criticare è facile) ma ha proposto alternative o ha fatto solo campagna diffamatoria?

    Ai dipendenti che si lamentano dico: cominciate a pensare di trovarvi un lavoro serio invece di pretendere lo stipendio senza fare una mazza, oddio questo vale anche per i dipendenti comunali visto che alcuni di loro timbrano il cartellino (magari lo fanno fare dal figlio mentre sta andando a scuola, da me personalmente visti all’ingresso dell’ufficio tecnico, per intenderci dove c’è il pub il caos) e quanti dipendenti fanno il secondo lavoro?

    Adesso i sindacati si lamentano perchè qualcuno chiede che i dipendenti dello stato devono essere trattati cone se fossero dei privati, giustissimo, perchè lo stato (pertanto i cittadini) deve farsi carico dei dipendenti lavativi o che non rendono?

    I dipendenti delle aziende private non hanno tutti i diritti di quelli pubblici!

    E’ ora che questo finisca.

  7. Cassandra says on: 29 Maggio 2008 at 17:31

    Caro Franco volevo chiarirti che qua le cooperative non sono come in toscana od in emilia, qua le cooperative sono gestite dalla destra.
    E’ inutile che attacchi sempre una parte politica che non c’entra per niente.
    Qua la sinistra non esiste. Non capisco il tuo accanimento contro la sinistra se qua non esiste.
    Puoi chiedere a tutti gli pseudo-lavoratori ex articolisti, PUC, od altro che fanno parte di questo esercito tutti ti confermeranno che sono in quel posto per esponenti della destra (Drago, Leontini, Minardo, ecc.).
    Lo vuoi capire? Oppure forse stai cercando di difendere qualche Torchi o altri esponenti del centrodestra.
    Vedi sono Cassandra ma non sono ingenua come tu ci ritieni o forse ne sappiamo più di te.
    Questo non vuole dire difendere la sinistra ma essere corretti nelle affermazioni.

  8. Franco Nocentini says on: 30 Maggio 2008 at 20:30

    Cassandra ho capito sei di sinistra e magari dipendente pubblico…………. allora scusate se sapete chi è chi gestisce male le cose perchè continuano a votarli?
    Cassandra la mia era solo una provocazione, per dirvi che se la maggioranza dei Modicani li vota perchè poi si lamentano?

    Scusa allora sono due le cose o sono collusi con questi signori che tu hai nominato o sono orbi, sordi e muti, mi dici tu quale dei due casi?

    Intanto chi vincerà sarà Scuccess, è quello che ha più portafoglio utenti…………

    Insomma a Modica non cambierà niente sarete sempre alamentarvi ma poi al voto li darete sempre a chi vi gestisce…………….. se non è così non votate allora.

    Franco il Fiorentino

  9. Giuseppe il giustiziere says on: 30 Maggio 2008 at 22:08

    Cari Franco, Roberto, Cassandra e Sara, avete ragione. Io sono,però, contento che i lavoratori(mafanienti) vadino a casa. Tutti a casa!!!

  10. Cassandra says on: 31 Maggio 2008 at 09:17

    Sono sicuro che vincerà Scucces, lo prevedo.
    FRANCO TU VEDI SOLO I PORTAFOGLI PIENI E NON NE AZZECCHI UNA,
    io sono molto più di destra di te.
    SEI SOLO DALLA PARTE DEI PIU’ FORTI ED E’ INUTILE CHE FAI IL MORALISTA
    PERCHE’ SONO SOLO QUELLI COME TE CHE PER MOTIVI IDEOLOGICI FANNO SALIRE QUELLE PERSONE.
    Io sono di destra ma voto solo le persone oneste e corrette,
    tu voti solo le persone di destra a prescindere che siano oneste o capaci.
    VOI CHE VOTATE PER IDEOLOGIA (DESTRA O SINISTRA) VI MANGERETE L’ITALIA E SIETE A BUON PUNTO

  11. Franco Nocentini says on: 31 Maggio 2008 at 15:37

    Cassandra mi spiace che tu creda che io sia per chi secondo te comanda a Modica, ma per chi mi conosce sa che non è così (tutt’altro), vedi il solo fatto che tu attacchi facendo nomi nascosto da uno pseudonimo (nomignolo che tra l’altro è noto che esprimeva presagi nefasti) è degno di persone della sinistra, (ne ho conosciute molte di queste persone) il tuo potrebbe essere un sistema propagandistico per scongiurare la vittoria del centro destra.

    Se tu avessi avuto la possibilità di leggere dei miei post precedenti, forse avresti capito e saputo che io ho vissuto tanti anni a Modica (città alla quale sono molto attaccato) e che facevo parte di un patito che ormai hanno svenduto allo strapotere economico (se Failla legge mi dica ancora che non è vero) e che ho combattuto dentro un sistema contorto, ma che alla fine mi sono ritrovato solo, come volevasi dimostrare a Modica (e in parte in tutta la Sicilia) manca l’unione delle persone, cioè siete troppo individualisti e per niente collettivi, questo fa forte i quattro politici (che se si candidassero in altre parti d’Italia prenderebbero solo i voti dei propri familiari).

    Cassandra ritornando su di te, per me sei uno di sinistra che si maschera di destra per depistare, (come di solito fanno quelli di sinistra).
    In finche non riuscirai a dimostrarlo magari dicendoci il tuo nome rimarrà il dubbio, ma come si dice……………. la verità sta nei fatti.

    Tu dici di essere di destra e che voti persone corrette, ci dici anche nascosto dal nomignolo, per quali persone corrette di destra hai votato nelle ultime elezioni comunali?

    Comunque sappi che a Modica non ci sono persone candidate di DESTRA

    Franco il Fiorentino

  12. Cassandra says on: 1 Giugno 2008 at 08:37

    Non ti preoccupare di me – preoccupati dei fatti.
    Vuoi sapere chi sono e per farci cosa?
    Vedi a te interessano i nomi delle persone e quindi le appartenenze
    A ME INTERESSANO LE IDEE DELLE PERSONE
    Tu hai le idee più retrogade che abbia mai potuto leggere.
    Altro che destra, tu sei comunista dentro che però crede di essere il nuovo
    spacciandosi per destra – infatti come ci hai ripetuto più volte ti hanno
    buttato fuori da tutti i partiti di destra – o sbaglio.
    VIVA L’ONESTA’ E LA CORRETTEZZA DEGLI UOMINI
    ABBASSO L’APPARTENENZA IDEOLOGICA DI PERSONE
    CHE VI SI NASCONDONO (FORSE PERCHE’ SONO DISONESTE
    E SCORRETTE)

  13. Franco Nocentini says on: 1 Giugno 2008 at 18:55

    Cassandra sono uscito da AN perchè già sapevo che si metteva nelle grinfie di Berlusconi, ed ero transitato come molti che non credono in fini e buffoncelli vari in Alleanza Siciliana di Musumeci che non ha accettato compromessi ne con il venduto di fini ne con il politicante Lombardo,in an ci sono persone che vanno da un partito e poi ritorna spacciandosi pentito, solo perchè non aveva ottenuto qualche sedia comoda, ho fatto parte del MSI DN, in una regione (la Toscana) dove i tuoi amici comunisti la facevano da padroni anche con i bastoni.

    Oggi non sono in Alleanza Siciliana perchè non vivo più a Modica, perchè qualcuno ha pensato bene di farmi un bello scherzetto……………… in riferimento al tuo nome è solo perchè noi siamo fieri di appartenere ad una idea politica e non ci nascondiamo dietro chi sa che cosa, abbiamo il coraggio di farlo a viso aperto, invece chi si ritiene comunista coma la storia insegna lo fa sempre di nascosto e tu sei un esempio lampante che invece di esprimere concetti aggrdisci e per rimarcare il mio concetto dei comunisti offendi pure.

    Caro cassandra non sono stato buttato fuori dai partiti di destra sono solo uscito da un partito (dopo trent’anni che seguivo) che ha rinnegato la sua storia e come si dice il pesce inizia a puzzare dalla testa e la prima cosa che si taglia in un pesce è la coda.

    Ti vuoi nascondere dietro un nome che già la dice lunga…………….. almeno risparmiaci la tua ipocrisia, perchè sono convinto che tu per Modica non hai fatto una mazza, ma credo sempre più che sei anche servo di qualche politico locale, magari sei un dipendente di quelli che timbrano il cartellino e poi vanno a fare la spesa, perchè magari ti hanno dato anche la lista della spesa.

    E se hai le palle come vuoi far capire perchè non ti presenti………… ma non credo che tu le abbia………………. se no lo avresti fatto da subito.

    “Za dom spremni”

    Franco Nocentini

  14. Cassandra says on: 2 Giugno 2008 at 08:31

    IO NON SEGUO NESSUNA IDEOLOGIA.
    Non ho bisogno di mostrare le mie palle a nessuno.
    (Forse vuoi venire a picchiarmi?)
    Tu mostri quelle della tua ideologia, e solo di quella ideologia sei fiero, non hai altro, l’avevo capito.
    Parteggi con la destra e poi rinneghi Berlusconi o Lombardo?
    Ma in Italia è questa la destra, oppure ti riferisci a quella extraparlamentare?
    Io non ho amici che usano bastoni, chissà in che ambiente vivi tu.
    Anche Freud lo diceva, questi atteggiamenti di arroganza e
    di prepotenza forse vogliono dire altro…
    MA COME POTREMO AVERE UN CLIMA DISTESO IN ITALIA SE C’E’ GENTE CHE VUOLE FARE LA GUERRA A TUTTO E PER TUTTO.
    UOMINI DI DESTRA CHE ODIANO LA STESSA DESTRA.
    UOMINI DI SINISTRA CHE ODIANO LA STESSA SINISTRA.
    VIVA LA GENTE ONESTA E CORRETTA

  15. Franco Nocentini says on: 2 Giugno 2008 at 15:04

    Vedi la dimostrazione è che voi di sinistra quando non sapete come fare, la mettete sempre sul lato fisico.

    Incomprensibile questa tua frase……………….
    Perchè mai dovrei venire a picchiarti?

    Perchè per te chi è di destra deve essere per forza un picchiatore, ma dove hai vissuto? (fino a prova contraria la storia ha sempre insegnato l’incontrario) infatti lo si vede nelle ultime situazioni alla Sapienza di Roma.

    Dici che non hai amici che usano i bastoni citando un mio passaggio sui comunisti, allora sei di sinistra, non avevi detto che eri più di destra di me………………………….vedi vedi che piano piano si scoprono gli altarini, è bastato poco per farti venire fuori, ma io lo sapevo che eri di sinistra e che eri qui solo per fare propaganda, citi pure Froid (notoriamente di sinistra).
    Infatti Froid la metteva sempre sul lato sessuale (visto che non aveva gli attributi)

    Io secondo i canonici lati della politica mi posso posizionare sulla destra (poichè al parlamento si siedono alla destra ecco perchè si dice destra o sinistra) ma mi ritengo di una destra sociale e non certamente liberale lobbista, dove secondo me dovrebbe andare avanti la geniocrazia e non certamente la raccomandazioni, che da 60 anni a questa parte ci ha portato a questo punto, dimostrami l’incontrario, poi se essere di destra vuol dire difendere la propria nazione e a far rispettare le leggi, allora si sono di destra e anche di quella dura.

    Come si potrà avere un clima sereno e disteso?
    Vallo a chiedere al preside della facolta alla Sapienza

    Fare la guerra, ma di che guerra stai parlando………………. forse ti sei fatto di qualcosa che ti sta facendo veneggiare.

    La gente onesta e corretta si ribella ad un sistema contorto non ci convive per i meri scopi personali.

    Alle prossime elezioni non votate per nessuno tanto nessuno cambierà le situazioni a Modica, ma se non votate allora sarete voi a far cambiare le cose.

    Poi alla fine della fiera non ti sei presentato, come dimostrazione che non hai le palle e attacchi nascosto da un NIK.

    Del resto da uno di sinistra che si può pretendere…………………

    Za Dom Spremni

    Franco Nocentini

  16. Cassandra says on: 2 Giugno 2008 at 19:27

    Mi hai graziato. Sei incavolato nero.
    Mi hai spiegato:
    ma adesso non capisco quali sono sti canonici lati della politica?
    siccome non ho amici che usano i bastoni allora sono di sinistra.
    Froid come lo chiami tu era di sinistra e non aveva le palle.
    Quindi io secondo te sarei di sinistra per tutte queste cose.
    Tu che nel tuo sito metti immagini che simboleggiano il socialismo invece
    sei di destra, ma la destra giusta non quella di Berlusconi o Fini.
    Grazie per tutte queste spiegazioni.
    Infine volevo dire, se sei pronto per la patria, ma inviti a non votare,
    come hai fatto, come pensi di aiutare concretamente la patria o nel caso specifico Modica forse insultando le persone come hai fatto fino ad ora,
    uomo con le palle?
    Sei italiano fai slogan in italiano almeno.

  17. Franco Nocentini says on: 3 Giugno 2008 at 14:06

    Sei il classico istigatore che tira il sasso e poi si nasconde………….

    Froid visto che sono Italiano……………….. immagino che sei dovuto andare su internet per sapere cosa volesse dire frase……………… ma non credo che tiu possa mai comprendere il senso……………

    Onestamente non ho capito cosa voglia dire il tuo discorso ma forse neanche tu ” siccome non ho amici che usano i bastoni allora sono di sinistra”…………. mah chi lo capisce è bravo………….

    Io avrei un sito che inneggia al socialismo? Scusa ma quale è?

    Mi dici quando avrei offeso?
    Vedi stai continuando a offendere e dici a me che lo faccio, intanto io metto il mio nome e cognome e tu continui a nasconderti, di che cosa hai paura?
    Forse sei il classico tipo che istiga le persone e poi lascia che siano gli altri a farsi avanti…………….. della serie armiamoci e partite…………………..

    Si credo che io abbia le palle visto che ho fatto cose che tu neanche immagini

    Franco il Fiorentino

  18. Cassandra says on: 3 Giugno 2008 at 15:13

    Anche questa volta hai fatto cose che neppure mi immagino.
    Hai vinto anche questa volta – addio.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates