Home » comunicati

IDV MODICA- SITUAZIONE COMUNE DI MODICA

Written By: admin on 21 Settembre, 2009 One Comment


È di oggi la notizia della avvenuta rifondazione della giunta comunale di Modica.

A quanto pare  i partiti della coalizione hanno trovato nel loro seno la quadra delle loro difficoltà politiche.

Eppure  nessuno ha mai detto che cosa ci fosse  di sbagliato nell’organigramma assessoriale precedente, per quale motivazione politica , per quali errori, inefficienze e/o colpe, alcuni assessori dovevano lasciare ad altri le deleghe.

Il sindaco aveva iniziato la sua amministrazione dichiarando di volere, viste  anche le difficoltà economiche del comune, un coinvolgimento della cittadinanza nelle decisioni e nella politica.

Speravamo , quindi, in una maggiore trasparenza, in una maggiore chiarezza della politica a Modica.

Ma, a quanto pare, ha prevalso la logica della spartizione del potere, contro ed al di sopra degli interessi dei Modicani, che, lo ricordiamo a quanti  lo avessero  dimenticato, hanno voluto un Sindaco nuovo per cambiare aria alla politica modicana,non sopportando più che la cosa pubblica fosse dominio solitario di alcuni personaggi, che nell’ombra delle stanze del palazzo gestivano potere e soldi .

Se non ci potevamo aspettare niente di diverso da una formazione politica come  l’ MPA, presieduto autorevolmente dall’on. Minardo, abituata ad una gestione segreta  della politica, che nasconde interessi personali inconfessabili, non ci aspettavamo che simili appetiti si svegliassero forti ed inesauribili anche nel PD.

Se questa è la nuova concezione della politica a Modica, allora, da oggi e per il futuro noi attueremo nei confronti di questa amministrazione la più ferma delle opposizioni.

Il referente del Circolo cittadino di Modica,

Gaetano Criscenti

VEDI ALTRE NEWS VEDI I VIDEO GIOCHI ON LINE


>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

One Response to “IDV MODICA- SITUAZIONE COMUNE DI MODICA”

  1. meno rosa says on: 21 Settembre 2009 at 22:51

    La conferma,anche se con ritardo,a quello che scrivo da anni a proposito di “Appetiti forti ed inesauribili nel PD”….a poco a poco anche altre insospettabili(non per me) formazioni politiche si accorgono di come certe maschere vengono buttate giù! E’ la conferma sempre più forte che in politica oggi contano sempre più le persone,la loro storia ed il loro modo di porsi alla gente con onestà intellettuale e sincerità al di la delle loro appartenenze politiche e partitiche.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates