Home » comune, comunicati, Eventi

Sebastiano Failla comunica: Via Veneto….

Written By: raffo on 18 Aprile, 2008 6 Comments


” Via Vittorio Veneto non può continuare ad essere considerata una strada di

secondo piano. E’ una strada commerciale che attira investimenti e nuove

aperture di locali, ma che in occasione di eventi importanti come Eurochocolate viene totalmente dimenticata. Non è più possibile tollerare uno stato di fatto che penalizza i commercianti e che non dà lustro ad una Via che fa parte a pieno titolo del Centro Storico di questa Città.” Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, ha così commentato la scelta del Comune di tagliare fuori Via Vittorio Veneto dagli eventi riguardanti Eurochocolate.

” Per l’ennesima volta il Comune effettua una scelta che penalizza chi ha investito in Via Vittorio Veneto, che sotto il profilo commerciale è tra le più effervescenti realtà del Centro Storico. I commercianti e gli operatori mi hanno rappresentato la necessità di accedere a vetrine importanti come l’evento di fine Aprile e di non essere perennemente esclusi dalle dinamiche turistiche che si determinano in Città.” Parecchi operatori commerciali hanno rappresentato al Vice Presidente Failla la necessità di prevedere iniziative che favorissero l’afflusso di visitatori anche in Via Vittorio Veneto ed in Viale Medaglie d’Oro. Da due anni a questa parte il percorso taglia fuori la via dalla manifestazione. ” Via Vittorio Veneto ospita parecchie attività di tipo gastronomico e di ristorazione che avrebbero modo di soddisfare le esigenze dei molti visitatori e dei molti turisti che assalteranno la Città. Se nel programma degli eventi non ci saranno iniziative che interessano la strada sarà parecchio difficile che ci sia un afflusso di persone. In tempi di crisi economica estremamente marcata non è giusto creare attività di serie A e di serie B. Il giusto sarebbe mettere in condizione tutti di potere lavorare.” ” La Provincia partecipa con un importante contributo alla manifestazione. Ho già parlato con l’Assessore allo Sviluppo Economico per porre rimedio ad una situazione incresciosa che rischia di danneggiare la fragile economia di molte attività che contano anche su queste manifestazioni per potere determinare utili necessari a bilanciare perdite che si hanno inevitabilmente in altri periodi dell’anno. Sarà mia cura influenzare l’organizzazione per prevedere eventi anche in Via Vittorio Veneto.”

VEDI ALTRE NEWS VEDI I VIDEO


Tags: , , , , , ,

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

6 Responses to “Sebastiano Failla comunica: Via Veneto….”

  1. Giuseppe il giustiziere says on: 20 Aprile 2008 at 00:23

    Non capisco perchè è stata chiusa al traffico veicolare la bretella di collegamento
    tra la via Veneto e il Viale Medaglie D’Oro all’altezza di Gigusan.

  2. roberto says on: 21 Aprile 2008 at 07:41

    caro giustiziere….evidentemente qualcuno……ha pagato oppure ha fatto la voce grossa per farla chiudere!!!….voglio aggiungere solo una cosa, già modica le strade sono quelle che sono…se noi quelle poche vie di collegamento le chiudiamo solo perchè qualche pezzo grosso si lamenta allora è la fine!!!!!!!!!!…faccio ancora i miei complimenti al nostro bravissimo assessore alla viabilità in quanto è riuscito dove gli altri hanno fallito….cioè ha incasinato la viabilità!!!!

  3. Giuseppe il giustiziere says on: 22 Aprile 2008 at 17:45

    Giusto Roby!

  4. Sebastiano Failla says on: 23 Aprile 2008 at 10:54

    Mi sono informato sulla situazione della viuzza vicino gigusan. A qunato risulta è proprietà privata ed i proprietari hanno deciso di chiuderla. Credo che bisogni un provvedimento del Comune che espropri per la pubblica utilità la via di collegamento.

    Questo per darvi un imnformazione più precisa.

  5. raffo says on: 23 Aprile 2008 at 11:46

    Grazie Sebastiano….. vedi a volte l’antipolica è frutto della mancanza di informazione….. se altri come te…… darebbero le giuste informazioni… tanti problemi si eviterebbero.
    Grazie….
    Raffaele

  6. Giorgio says on: 24 Aprile 2008 at 09:18

    Ma non posso credere che Sebastiano Failla, esponente della destra modicana vuole chiedere l’espropriazione di un budello privato che non
    serve minimamente a risolvere i problemi del traffico (Ma quale via di collegamento!!! Potrebbe funzionare solo a senso unico alternato come
    tutti i modicani sanno).
    Che sia diventato comunista e vuole fottere la proprietà privata solo per
    il gusto di fare danni?
    Sarebbe una notizia.
    Viva la “vera – DESTRA – pulita – onesta – dei valori – del buon senso – non a corrente alternata” .

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates