Home » comunicati, elezioni 2008

Mpa Scicli Comunica

Written By: raffo on 10 Aprile, 2008 No Comment


Movimento per l’Autonomia

SCICLI(RG)

Oggetto:C’era una volta il centro-destra a Scicli.

Ancora una volta prendiamo atto, nostro malgrado, che il malcostume nella politica sciclitana è sempre in primo piano.

Citiamo solo per dovere di cronaca l’irriguardoso comportamento dei sostenitori del candidato Orazio Ragusa, la sera in cui l’On. Raffaele Lombardo è venuto a Scicli per incontrare alleati, elettori e simpatizzanti, i quali alla guida dei camions usati per la propaganda elettorale hanno dato vita ad una indecorosa strombazzata di clacson, che ha avuto il solo scopo di infastidire ed irritare la gente per bene che vive in questa città.

Sicuramente non è questa l’immagine che Scicli vuole e deve proiettare all’esterno e, non è giusto che pochi incivili, che non meritano di essere annoverati in schieramenti politici o partitici, possano infangare una intera comunità.

Che ci sia in città,in gran parte del centro-destra, una certa forma di preoccupazione nei confronti del MPA di Scicli e, sui nostri successi elettorali, è un fatto acclarato da molto tempo e lo confermano gli innumerevoli attacchi e tentativi di delegittimazione che abbiamo subito dall’inizio dell’anno.

Ma niente e, ribadiamo niente, può giustificare o anche lontanamente provare a spiegare i comportamenti incivili e, consentiteci il termine forte, teppistici che hanno connotato i comportamenti di queste persone nei confronti del MPA tutto e di tutti i suoi esponenti!

Non ultimo vogliamo stigmatizzare come sicuramente irriguardoso, non solo nei nostri confronti, ma,soprattutto nei confronti degli sciclitani che nutrono ancora interesse nelle sorti della città e del suo futuro sviluppo, quanto avvenuto la sera del 9 Aprile presso la sede cittadina di Idea di Centro,nella quale sede non riterremo più presenziare,in quanto non la riteniamo titolata a gestire alcuna fase pre-elettorale.

Era stata indetta una riunione di tutte le formazioni dello pseudo centro-destra locale, per delineare, a pochi giorni dalla tornata elettorale delle Politiche e delle Regionali, il percorso congiunto da seguire all’indomani dei risultati elettorali, per la designazione del Candidato Sindaco per il Comune di Scicli.

Non si capisce bene per quale motivo, anche se capiamo benissimo su richiesta di chi, tale riunione sia stata rinviata alla settimana successiva le Elezioni, senza fornire spiegazione alcuna!

A questo punto riteniamo doveroso da parte nostra come MPA, dato che istituzionalmente con tre Consiglieri Comunali ed un Consigliere Provinciale,rappresentiamo il partito di maggioranza relativa nell’attuale scenario politico-istituzionale di Scicli , prendere atto che a Scicli i possibili alleati del centro-destra locale,non hanno alcun interesse a programmare il futuro sviluppo socio-economico della nostra splendida comunità,continuando a mettere in atto con mezzucci ed espedienti di bassa lega strategie finalizzate ad interessi personali e non certamente come vediamo noi la politica,intesa verso finalità di intersesse collettivo,con umiltà e fra la gente e per la gente.

Per noi del MPA di Scicli, questo non è sicuramente un comportamento degno di chi ha a cuore le sorti della città e dei suoi abitanti ed avendo da tempo uomini ed idee in grado di portare avanti i principi di carattere generale per la Sicilia ed i Siciliani,così come sottolineati martedì dal futuro Presidente della Regione on. Raffaele Lombardo in visita c/o la segreteria di Scicli,noi,con questo qualunquismo e questa superficialità dimostrata dai politologi sciclitani dell’attuale centro-destra,non abbiamo altro da spartire,invitandoli a fare chiarezza ed ordine al loro interno per condividere con serietà il nostro progetto autonomista, che vedrà,se non cambierà l’attuale scenario politico,dalla prossima settimana un uomo del MPA candidato a Sindaco.

Scicli li, 10 Aprile 2008

Il Responsabile per la comunicazione

Dott. Mario Rizza

VEDI ALTRE NEWS VEDI I VIDEO


Tags: , , , ,

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates