Home » comunicati

Partito Democratico di Modica comunica:

Written By: admin on 15 Marzo, 2008 14 Comments


IL COORDINATORE BUSCEMA: “CON LA CANDIDATURA DI GIURDANELLA IL PD DI MODICA PUNTA SUL RINNOVAMENTO”

Ora che la campagna elettorale è entrata nel vivo con la presentazione delle liste, inizia il tempo di metterci a lavoro per trasformare in realtà quelle sfide nelle quali ci siamo impegnati sin dalla nascita del Partito Democratico.            

            Il rinnovamento dei metodi e delle persone, passo propedeutico ed essenziale per il rinnovamento non più rinviabile del nostro Paese, della nostra Regione e della nostra Città, per noi non è stato solo uno slogan elettorale da esibire dalle primarie a oggi.  E i fatti non ci smentiscono. A farsi garanzia delle nostre intenzioni per il presente e per il futuro è il nome del candidato che abbiamo scelto per l’Ars e al quale sin da subito gli aderenti del Pd e i suoi gruppi dirigenti garantiscono il loro compatto, completo ed incondizionato sostegno: Giovanni Giurdanella è l’uomo nel quale abbiamo riposto la nostra fiducia e per il quale la chiederemo agli elettori del 13 e 14 aprile.

Infatti il Partito Democratico di Modica ha la consapevolezza di poter rivestire un ruolo di primaria importanza nel panorama politico cittadino e provinciale. E cominciamo a farlo puntando sull’impegno di uno dei nostri uomini migliori per il successo della lista di Anna Finocchiaro, ribadendo così peraltro il nostro legame con il progetto politico di una Sicilia nuova. Abbiamo scelto Giovanni Giurdanella, fino ad oggi brillante capogruppo del Partito Democratico al consiglio comunale di Modica, perché egli risponde perfettamente all’identikit di un candidato autorevole, che possa farsi garante di un rinnovamento praticato e non solo predicato e che possa non solo polarizzare il più ampio consenso dell’elettorato che si è finora riconosciuto nei valori dell’intero centrosinistra, ma anche allargarsi alla sensibilità di tutti i cittadini che chiedono alla politica una stagione nuova. Il nostro impegno convinto e concreto per l’affermazione di Anna Finocchiaro in Sicilia è la strada che abbiamo individuato affinché questo cambiamento diventi realtà. E in quest’ottica a Giovanni Giurdanella abbiamo affidato una importante missione, che è quella di opporsi ad un sistema di potere che ha stancato e disilluso l’elettorato, proponendosi come una valida alternativa per tutelare le aspirazioni della nostra città in sede regionale, con la credibilità che gli deriva dall’onestà intellettuale, dalla competenza e dall’entusiasmo senza secondi fini.

Non va sottovalutato inoltre che, scegliendo all’unanimità il nome di Giovanni Giurdanella, il coordinamento cittadino del Pd ha consapevolmente deciso di mettere tutta l’esperienza della propria tradizione politica al servizio di un progetto davvero nuovo. Sappiamo infatti che a Modica, più che altrove, è questa l’unica strada perseguibile per una rigenerazione della nostra attività politica che ci renda convincenti e attendibili non solo in occasione di questa tornata elettorale ma anche delle prossime. Bandire i vecchi schemi, far crescere nuove autorevoli personalità politiche, impegnarci tutti insieme per scrivere un nuovo futuro: saranno queste le nostre parole d’ordine, non solo per le elezioni Politiche e Regionali, ma anche per le Amministrative di giugno.

Modica, 15 Marzo 2008                                           

                                                                    Il coordinatore cittadino

                                                                           Antonello Buscema 


Tags: , , , , , ,

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

14 Responses to “Partito Democratico di Modica comunica:”

  1. Franco Nocentini says on: 16 Marzo 2008 at 00:27

    Al coordinatore del PD, in sintesi anche la Finocchiaro rappresenterebbe il nuovo?
    Sig Buscema ma veramente lei pensa che i cittadini ci credono?
    E meno male che rappresenta il nuovo, chi sa chi presentereste se fosse il vecchio………forse Occhetto?
    Franco il Fiorentino

  2. disorientato says on: 16 Marzo 2008 at 09:41

    Signor Franco Nocentini, lei se ne intende, chi sarebbe il nuovo?
    Sicuramente dopo dieci anni almeno, di governo Cuffaro e centrodestra, e vicinanze mafiose ed oltre, chi sarebbe il nuovo? Magari altri del suo partito o di partiti alleati, sicuramente.
    Lei si, che se ne intende…
    Pensavo che l’onorevole Finocchiaro, poteva essere una persona che poteva cercare di migliorare le cose.
    Ma se lei dice di no, ripeto, seguiremo le sue “sagge” indicazioni.

  3. Franco Nocentini says on: 16 Marzo 2008 at 14:15

    Lei non poteva che scegliere un nomignolo più appropriato visto che da quanto lei scrive è di sinistra.
    Veniamo al dunque, in riferimento a ciò che il sig Buscema ha scritto,
    Il sig Buscema ha scritto che in linea di massima la Finocchiaro rappresenta il nuovo e io ho solo espresso il mio parere sul soggetto Finocchiaro, non l’ho buttata sul generale come sta facendo lei, e poi mi scusi il centro destra comunque non è solo Cuffaro, visto che poi l’UDC non è neanche nella PDL, questo sta ad evidenziare forse le distanze che comunque anche prima c’erano, ma che per logica delle cose dovevano essere rispettate.
    Poi dico da dove viene la predica eventualmente, mi sbaglio o il centro sinistra
    c’era anche RC con Caruso che inneggiava la rivolta contro lo stesso governo?
    Poi senza parlare di Mastella, Bonino, Pannella ( visto che ogni tanto il medico li dice che deve mangiare meno, si inventa lo sciopero della fame) e per ultimo Bertinotti.
    Le faccio notare che il centro sinistra ha fallito tutte le volte che era al governo e cioè è imploso e non per una diciamo dubbia volontà popolare.
    E’ da qui forse il duo DISORIENTAMENTO?
    Forse lei non si è reso conto che i partiti non esistono più, esiste solo la persona e le collusioni che ha.
    E se avesse avuto la pazienza di leggere altre post si sarebbe accorto che spesso dico di non andare a votare, io infatti non voto, ma se dovessi esprimere con un consenso lo darei a GRILLO.
    Se lei avesse letto anche le ultime post, attacco sia il centro destra(vedasi nei confronti di Failla) che ovviamente il centro sinistra.
    Le consiglio qualora andasse a votare di portarsi una bussola per non perdersi nei meandri della classe politica attuale.
    A messo che lei non sia un dei TANTI candidati alle prossime amministrative di MODICA, credo che dovrebbe rivedere qualcosa o perlomeno vedere la situazione che il suo centro sinistra a messo l’ Italia.
    Poi mi scusi il problema della mafia in Sicilia se non mi sbaglio esiste da prima di cuffaro, dai tempi della DC e guarda caso in molti oggi ( U ) DC.
    Ma è come se allora lei mi dicesse che la maggioranza dei siciliani fosse mafiosa.
    Ritornando al caso Finocchiaro, non mi si venga a dire che lei rappresenta il nuovo, ma la Finocchiaro dagli anni 80 ad oggi dove era?

    Franco il Fiorentino

  4. disorientato says on: 16 Marzo 2008 at 19:08

    Non l’ho buttato sul generale, ma cosa ha capito?
    Non ha risposto a ciò che le ho chiesto. Ma ho capito che lei ha lo stesso vizio del presidente Berlusca, chi non è daccordo con lei è di sinistra oppure comunista.
    Ma comunque essere di sinistra non credo sia un reato o forse per lei è un reato, è questo il suo problema? Tutti quelli di sinistra non possono forse parlare o le sembrano a prescindere da tutto troppo vecchi.
    Nocentini , lo sa che facciamo? Non facciamo candidare nessuno di sinistra, sono troppo vecchi, facciamo avanzare solo quelli di destra che dice lei! Tutto il suo problema sono quelli di sinistra.
    Ma forse quelli di sinistra gli hanno fatto qualche torto personale che viene a raccontare a noi?
    Poi alcune sciocchezze tipo la maggioranza dei siciliani è mafiosa non si riesce ad accettare, dovrebbe moderarsi.
    Comunque ora mi sono orientato lei spara in tutte le direzioni a casaccio:
    Caruso (ma chi è), Pannella, Failla (destra o centro, boo…) Mastella, e poi non sa dove era dagli anni ottanta ad oggi la Finocchiaro. Questo è un motivo importantissimo, ma che cavolo significa? E tutti gli altri dove erano. Che differenza c’è.
    Vede, questi sono pregiudizi gratuiti che non riesce a giustificare.
    Che cosa ha fatto di tanto male l’on. Finocchiaro da dover subire le sue invettive, non so definirle diversamente.
    Credo che queste affermazioni senza spiegazioni non servano altro che ad aumentare odi e rancori fra le persone senza creare niente di positivo.

  5. Franco Nocentini says on: 16 Marzo 2008 at 22:28

    Come volevasi dimostrare voi della sinistra attaccate quando qualcuno vi dice delle verità la sola cosa che sapete fare è dire fregnacce, si rilegga il post precedente e forse capirà quello che ho detto, IO NON HO MAI DETTO CHE LA MAGGIORANZA DEI SICILIANI SIA MAFIOSA ho solo espresso e risposto ad un suo commento, riferito a quale partito si legava di più il concetto di mafia.
    Si rilegga il post prima di fare affermazioni faziose e allusive.
    Ovviamente a me non piacciono i comunisti hanno perso in tutte le nazioni, e dove comandano fanno stragi veda attualmente in TIBET, se questo non li basta.
    poi non capisco come mai quando uno attacca la sinistra voi fate solo riferimento a Berlusconi, come se fosse solo lui in Italia.
    Vede come siete, addirittura rinnegate i vostri compagni, addirittura dice chi è Caruso, ma questo si sapeva la sinistra da che mondo è mondo ha sempre rinnegato sia se stessa che un’intera popolazione.
    Cosa ha fatto la Finocchiaro? veramente dovrebbe chiedermi cosa non ha fatto forse facciamo prima, ma le rispondo subito e in poche parole non ha fatto niente per la Sicilia e ora si sventola tutto insieme Siciliana.
    La sinistra che dice di combattere il sistema economico e poi fa li inciuci con le banche vedasi la UNIPOL dice che è contro la globalizzazione e poi fa fare accordi tra stati di sinistra vedasi ROMANIA POLONIA e alla ex IUGOSLAVIA con la telecom, Bertinotti che parte e va da CHAVEZ facendo chi sa che tipo di accordi a favore di qualche compagnia di parte.
    Potrei stare ad accupare molto spazio a questo blog per dirle il perché non sopporto i comunisti, dicono una cosa e poi ne fanno altre.
    I sindacati dove erano prima che gli operai morissero, se ne accorgono adesso che in Italia il lavoro non è tutelato ne garantito dai sistemi di sicurezza, o forse i sindacati di sinistra era troppo intenti a contarsi per le tessere e gli stipendi.
    Ma credo che la cosa che vi rode di più è che un uomo possa guadagnare tanto con le sue attività, che le ricordo in alcuni casi la sinistra ci sguazza.
    Rutelli attacca Berlusconi poi la moglie, la signora Palombelli dove lavora? A canale 5, Dalema attacca Berlusconi e poi dove attracca la sua barca? vicino a quella del fratello di Berlusconi.
    La sinistra dice che è per l’integrazione raziale e poi permette agli extracomunitari di lavorare a nero sottopagati, e non mi venga a dire sig Disorientato che lei non sa niente degli extra comunitari che lavorano a nero a Santa Vroce Camerina o a Vittoria, per rimanere nella provincia di Ragusa.
    Certo se invece qualcuno dice che gli extra comunitari devono stare a casa loro e che magari li possiamo dare una mano, l’unica cosa che dite è che sono fascisti, e voi che permettete che gli extra comunitari stanno nelle gabbie come animali, a Ragusa in via Colaianni se non mi sbaglio ce ne è una.
    A parole siete tutti bravi ma caro sig Disorientato le parole non creano economia o benessere, certo un Bertinotti che va a parlare agli operai dicendo che lui è della sinistra che difende la classe operaia quando percepisce lo stipendio mensile pari a quello che prende un operaio annualmente ce ne vuole di coraggio.
    Si deve solo vergognare.
    Signor Disorientato già che lei si vergogna pure di mettere anche solo il nome di battesimo questa la dice lunga, sul fatto di chi e come sono le persone della sinistra.
    In riferimento a quando lei dice dove erano anche gli altri, sono d’accordo, ma per lo meno non hanno la faccia tosta ed ipocrita di dire cavolate come se loro non sapevano o pure non c’ erano, come fa la sinistra e anche la Finocchiaro, ma gli stipendi da deputati o da senatori li prendevano però!
    Vede signor disorientato le cose sarebbero troppo lunghe da dire se pur in un bel blog come questo.
    Ma tanto alla fine lei rimmarrà delle sue idee e io rimmarrò con i miei fatti.
    Rispondo su chi è Caruso:
    Francesco Saverio Caruso (Napoli, 25 agosto 1974) è un politico italiano, nonché un rappresentante del movimento no-global
    La candidatura alle elezioni:
    Nel 2006 viene candidato da Rifondazione Comunista alle elezioni politiche del 2006 suscitando forti dissensi e critiche sia da parte dell’ala moderata dell’Unione, che da parte dei suoi ex-compagni del movimento antagonista e dell’ambiente dei centri sociali: riceve comunque, al termine delle consultazioni, il mandato parlamentare alla Camera.
    Procedimenti giudiziari:
    Ha subito una condanna in primo grado, ad un anno e 5 mesi di reclusione, per una rapina (definita “iniziativa di autoriduzione” dai partecipanti) ai danni di un supermercato milanese avvenuta nel 1999, assolto poi in appello. Per gli scontri di piazza del 17 marzo 2001 è ancora in corso il procedimento penale. Il 3 giugno 2007 è stato condannato a tre anni e quattro mesi di reclusione per una irruzione da parte di un centinaio di manifestanti No-Global all’Ipercoop di Afragola.
    Ecco chi è Caruso, complimenti anche voi avete delle belle persone.
    Ora ha capito perchè attacco sia del centro destra che il centro sinistra, ma la cosa che ancora lei non ha capito è da quale parte io stia vero?
    Legga le mie iniziali e forse ci arriverà.
    Franco Nocentini

  6. disorientato says on: 17 Marzo 2008 at 08:18

    Assurde farneticazioni che non interessano nessuno e non centrano niente con quello che avevo scritto prima, ma l’avevo sopravvalutato.
    Le iniziali F N, forse Fiorentini Nullafacenti – divertente, cosè un club per scapoli?

  7. Franco Nocentini says on: 18 Marzo 2008 at 23:16

    Dove finisce la logica inizia la puerilità, del resto intuivo che non ci poteva arrivare, in effetti non ci è arrivato.
    Fiorentini che sono nullafacenti…………… ma abbiamo i turisti che ci mantengono a che serve lavorare………….. credo che LEI non sia Modicano, non avrebbe perso l’orientamento……………………………….
    Franco il Fiorentino

  8. roberto says on: 19 Marzo 2008 at 13:05

    sicuramente giurdanella rinnoverà il suo portafoglio!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. giuseppe il giustiziere says on: 19 Marzo 2008 at 18:34

    Mitico Franco, sono con te!!

  10. Franco Nocentini says on: 19 Marzo 2008 at 22:09

    Per il DISORIENTATO faccio notare inoltre che il sig CARUSO prima del 2006 non aveva mai fatto una denuncia dei redditi, non perchè evadesse ma per il semplice fatto che non ha MAI LAVORATO e queste sono le persone che dovrebbero gestire l’ITALIA, dovrebbero gestire gli ITALIANI che magari si alzano la mattina presto per poco più di 1.000,00 euro, che poi dopo 35 anni di lavoro fanno la fame, mentre (i) signori CARUSO (visto che sono in tanti nella sinistra a non aver mai lavorato, neanche come professionisti), dopo due legislature che le ricordo bastano 2 anni e mezzo di lavoro al parlamento o alla camera e se ne vanno in pensione con 5.000,00 euro al mese, a mio avviso si devono solo VERGOGNARE.
    E se lei mi vuole chiamare FASCISTA non fa altro che farmi un complimento per lo meno abbiamo l’onore e la dignità di dirlo senza nascondersi dietro un nomignolo DISORIENTANTE, guardi il caso anche nel blog le persone che si professano del centro destra la maggioranza mettono il nome di battesimo chi invece si professa di sinistra la maggioranza mette un nomignolo, forse perchè si vergognano……….. e fanno bene, guardi come hanno ridotto gli Italiani.
    Le rammento caro disorientato che non è mai esistito nella storia della repubblica Italiana e forse da nessuna parte del mondo che i sindacati di sinistra siano scesi in piazza contro un governo di sinistra, altro che disorientato lei si è perso.
    Il 16 Marzo, 2008 at 19:08 ha postato nella sua conclusione ” Credo che queste affermazioni senza spiegazioni non servano altro che ad aumentare odi e rancori fra le persone senza creare niente di positivo” mi può dire che c’è di positivo nell’ultimo governo di sinistra?
    E per cortesia non mi faccia che cambia lo pseudonimo, risponda con quello che tutti la conoscano.
    Grazie
    Inoltre voglio fare notare, se non lo sapesse che ci sono persone in Sicilia che lavorano senza diritti per poco più di 400-500 euro, dove sono quella sinistra della finocchiaro che tanto dicono “noi cambieremo siamo il nuovo che avanza” allora sanno che c’è gente che vengono sfruttate, NON LI HO MAI VISTI SCENDERE IN PIAZZA in difesa della parti sociali e se poi questo lo fanno alcuni ragazzi di FN voi li additate e li chiamate fascisti.
    Come disse il grande TOTO’ “ma mi faccia ‘u piacere”
    Franco il Fiorentino

  11. disorientato says on: 20 Marzo 2008 at 09:23

    Io non posso arrivare alle sue discussioni, sign. Franco, ma lei ha dedotto tante cose che non sono minimamente presenti nei miei pensieri: Caruso o qualunque altro. Lei ha stabilito che io sono un suo nemico, non riesco a capire il perchè. Lei ha una rabbia INCONTENIBILE che minimamente mi sogno di commentare, ma sono problemi suoi, ma non stabilisca lei ciò che io sono.
    Lei non mi conosce e mai avrei pensato di darle del FASCISTA, non mi interessa, forse interessa i suoi nemici, quelli reali e quelli che si crea per movimentare le sue giornate.
    Comunque le auguro una BUONA PASQUA e PACE, sia a lei che agli altri amici che leggono. Non se la prenda con me se il mondo non le piace, cerchiamo di migliorare noi per migliorare il mondo.

  12. roberto says on: 20 Marzo 2008 at 13:13

    la discussione si fà sempre più rovente……….caro disorientato il nostro amico franco è così..prendere o lasciare…….in ogni caso qua nessuno offende nessuno!!!!!!!………..tanti auguri di buona pasqua a tutti……..a me e raffaele auguri doppi!!!!!!….a buoni intenditori poche parole…..

  13. Franco Nocentini says on: 23 Marzo 2008 at 12:06

    Sig Disorientato guardi che se lei mi da del fascista mica mi offendo ANZI…………..
    Io non ho stabilito che lei sia mio nemico, poi sig DISORIENTATO non movimento
    minimamente le mie giornate creandomi dei nemici, gli assicuro che ogni giorno combatto con le persone che si sono fatte prendere in giro anche da dei sindacati o persone che si sono sempre professate in difesa del più debole.
    Pertanto sig DISORIENTATO non mi venga a fare il buonista adesso perché ci sono le elezioni.
    La sinistra ha fallito PUNTO.
    Avete la faccia tosta di voler far ricadere la colpa su persone che magari non c’entrano niente con i guai che hanno combinato gli amici di Prodi che tra l’altro sono appunto il PD di veltroni e la finoccchiaro.
    Franco il Fiorentino

  14. disorientato says on: 24 Marzo 2008 at 21:45

    Se è così spacchioso, perche non si autodenuncia.
    Vada alla Polizia o dai Carabinieri e vada a dichiarare pubblicamente che è un fascista e così sarà ancora più felice, è inutile che ce lo viene a raccontare a noi.
    Per quanto mi riguarda, le ripeto, a me non me ne frega niente se lei lotta ogni giorno con le persone che si sono fatte prendere in giro dai sindacati, ma perchè deve lottare contro di loro, poverini, lotti almeno contro i sindacati.
    Caro Roberto, non so ancora perche rispondo a queste… non so neppure come definirle. Inizio a capire che c’è molto disorientamento in giro.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates