Home » comune, comunicati

DISONOREVOLI AFFISSIONI

Written By: admin on 13 Marzo, 2008 7 Comments


DISONOREVOLI AFFISSIONI

Mercoledì mattina Modica e le altre città della provincia di Ragusa si sono svegliate con la sorpresa del primo candidato “onorevole” che pensa bene di anticipare tutti affiggendo abusivamente e in ogni dove i manifesti con la propria effige, deturpando ogni angolo delle città.

E così è successo che chi ha regolarmente pagato la tassa e fatto affiggere i propri manifesti dal competente ufficio si è ritrovato quelli dell’onorevole Incardona attaccati ovunque e ha anche dovuto constatare con quanta incoerenza lo stesso ci ricorda che “..difendere il Territorio è un dovere.. esercitiamolo insieme..”.
Al Sig. Incardona vogliamo dire che insieme a chi agisce in maniera “disonorevole” non vogliamo esercitare proprio un bel niente e che, invece, da soli o insieme ai tanti cittadini modicani e della provincia, eserciteremo il diritto-dovere di denunciare chi, come lui, infrange le leggi e non ha il minimo pudore nel farlo.
Chiederemo, infatti, agli organi competenti di coprire immediatamente tutti i manifesti e di elevare le relative multe per ogni manifesto
affisso abusivamente. Ci rivolgeremo a Sua Eccellenza il Prefetto per chiedere l’immediata attivazione di tutte le iniziative possibili al
fine di prevenire le solite scandalose vicende legate alle affissioni elettorali e di reprimere con forza quanti hanno già iniziato a deturpare le città. Non accetteremo che, ancora una volta, quanti adotteranno simili atteggiamenti, prepotenti e fuorilegge, rimangano
impuniti e carichino le nostre città di tante spese per la rimozione, la pulizia e, paradosso nel paradosso, anche per l’inutile recapito
delle multe, che poi mai pagheranno.
Faremo di tutto, infine, per evitare che simili personaggi possano andare a ricoprire ruoli e incarichi che potrebbero soltanto disonorare”, ed inviteremo tutti a non votare chi condurrà una campagna elettorale con prepotenza ed arroganza, violando le leggi e sporcando le città.

Modica, 12 marzo 2008

Il movimento politico
UNA NUOVA PROSPETTIVA
WWW.UNANUOVAPROSPETTIVA.IT


Tags: , , , , , , , , , , , ,

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

7 Responses to “DISONOREVOLI AFFISSIONI”

  1. Mary says on: 13 Marzo 2008 at 22:40

    Gentile Unanuova prospettiva, vi lamentate semrpe che sti signori politici affiggono i manifesti abusivamente e senza pagare la tassa, e a vostro dire insomm li affiggono illegalmente….. Però perchè nessuno interviene?????
    Grazie Mary da Ragusa

  2. Franco Nocentini says on: 13 Marzo 2008 at 23:48

    Mary di Ragusa, non interviene nessuno perché alla fine lo fanno tutti.
    Basterebbe far pagare delle multe salate a chi mette il volto dei manifesti, qualche persona potrebbe dire ma magari non è il candidato che mette i manifesti abusivi, il candidato sa quanti manifesti fa stampare e a chi da da affiggere visto che magari li paga lui.
    Il problema si potrebbe risolvere in questa maniera……………..
    VIETARE DI FARE PROPAGANDA CON MANIFESTI E santini, una volta la politica si faceva casa per casa dando al massimo un biglietto da visita, ora questi politici sono diventati tutti signori e tutti vogliono apparire come delle prime donne, li vedete i manifesti?
    Tutti in posa da primo attore, chi in maniche di camice per trasmettere il falso messaggio “io sono come te………lavoro” o pure con i caschetti da muratore, giacca sulle spalle, sfondi celestiali…….insomma sono tutti uguali.
    Basta abolire le propagande politiche con manifesti e piccoli volantini, il bello è che “dicono io ripulirò la città” e intanto ci inviano il loro messaggio SPORCANDO LA CITTÀ.
    Incordona mi stupisco di te.
    Una volta la politica si faceva sui dibattiti anche televisivi, si facevano i comizi, perché la provincia non invita i candidati a delle tavole rotonde pubbliche aperte alla popolazione magari riprese dalla televisione, li vedete questi politici che quando vengono intervistati alla tv guardano diritti nella telecamera per far capire che stanno parlando con noi, sembrano tutti degli attori.
    DIFFIDATE DI CHI INTERVISTATO GUARDA DIRITTO ALLA TELECAMERA, primo, o si è messo d’accordo con l’intervistatore per le risposte e le domande, secondo, perché sta recitando, terzo, diffidate di chi dice “mi sono candidato perché il partito me lo ha chiesto” è ovvio che un partito lo chieda, ma chi si candida lo fa anche per un suo tornaconto personale.
    L’unica sarebbe non votare così la smetterebbero di prenderci in giro, questo è valido per tutti gli schieramenti.
    Incardona fai un atto ammirevole fai togliere i manifesti dalla città, forse la gente ti noterebbe di più.
    Franco il Fiorentino

  3. Maurizio says on: 13 Marzo 2008 at 23:49

    E’ quello che ci chiediamo anche noi!
    Non è nostro compito nè multare chi affigge manifesti abusivi, nè staccare o coprire i manifesti.
    Noi possiamo solo denunciare e portare all’attenzione della gente e delle autorità competenti il problema, ma poi dovrebbe essere la Polizia Municipale e/o il prefetto ad intervenire.
    Stiamo a vedere cosa succede…

  4. Franco Nocentini says on: 14 Marzo 2008 at 00:08

    Per togliere i degradanti manifesti e tutto ciò che può sporcare la città durante le campagne politiche, basta che i comuni varino un regolamento che vieta di fare propaganda elettorale tramite questi mezzi, incentivando invece le tavole rotonde dibattendo in pubblico, magari davanti alla Tv o se non nelle apposite sale o piazze, tanto le elezioni vengono fatte sempre nel periodo primaverile, forse perché è il periodo più fecondo?
    Sapete che c’è un motto che dice “La madre degli stolti è sempre incinta”
    Franco il Fiorentino

  5. Giorgio A. Modica says on: 14 Marzo 2008 at 09:36

    La demagogia la fà sempre da padrone reggente!
    Ogni volta che ci si accinge al periodo della campagna elettorale, è sempre lo stesso il disco che suona.
    ” E’ una vera vergogna che si insultino gli spegiudicati candidati” per il fatto di imbruttire le mure cittadine, anzicchè non insultarli del fatto che mostrano la loro espressione del ” come se nulla fosse” invece dei loro programmi elettorali.
    A mia discreta memoria (e vi assicuro che stò facendo falsa modestia), il primo candidato a esporre il proprio 6 x 3 = 18 è stato un candidato di sinistra. Mi devo, forse, chinare la testa e subire l’arroganza di chi dice che un comportamento scabroso promana solo da destra?
    E non me ne voglia il candidato di sinistra cui mi riferisco e che stimo, ma non illudiamoci che in questa tornata elettorale ci possa essere chi si può nascondere dietro una colonna a fare critiche inutili e fine demagogia, perchè ritengo che l’elettorato è stufo e stanco delle solite manfrine.
    Adesso a nessuno è dato l’onere di criticare inutilmente, a me per primo, la critica deve essere costruttiva e non la solita lamentela fine a sè stessa, utile solo ad acclamare consensi alla propria persona.
    Tanto dovevo sicuramente a chi si fà chiamare ”nuova prospettiva”, ma che profuma orribilmente di vecchio ed insalubre.
    Cordialmente.
    Giorgio A. Modica

  6. grucio says on: 14 Marzo 2008 at 15:35

    incredibile quello che sento dal signor giorgio modica, che confonde i commenti del signor nocentini sui 6 x 3 regolarmente pagati (su cui eventualmente si aprirebbe discussione su da dove arrivano i soldi per le campagne elettorali e se è giusto che chi ha più soldi possa fare più propaganda, e credo che su questo punto servirebbe riflettere sulla enorme prevalenza dei manifesti di centro destra nel territorio) dalla protesta del movimento una nuova prospettiva sui manifesti ABUSIVI, che sono BEN ALTRA COSA!

    Spero che si abbia l’intelligenza di capire che non è accettabile che i candidati si debbano confrontare sul terreno di chi stampa più manifesti e abbia le squadre di attacchini a pagamento più capaci di imporsi sulle altre, invece che su quello delle idee!

  7. Franco Nocentini says on: 15 Marzo 2008 at 00:49

    Basta che non andate a votare, meglio sarebbe poter mettere un piccolo manifestino sopra gli abusivi con la scritta “non ti voto perché sei abusivo”
    Rinnovo l’invito ad Incardona di togliere i manifesti abusivi, mi domando come può un candidato sia di sinistra che di destra garantire ad un cittadino la legalità se già in fase propagandistica viola la legge, pertanto non votateli.
    Franco il Fiorentino

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates