Home » comune, comunicati

Niente Deputati Regionali per Modica?

Written By: admin on 3 Marzo, 2008 5 Comments


Fra poche ore, si saprà se il Sindaco di Modica Piero Torchi si dimetterà per candidarsi alle elezioni Regionali. Ovviamente Modica che da diversi anni non ha un deputato Modicano all’Ars, vorrebbe finalmente averne uno. I giochi sembravano fatti, ma in questa telenovelas della politica (Nazionale e Locale) tutto è imprevedibile, o forse a volte fin troppo prevedibile.

Resta il fatto che  i pretendenti Modicani si stanno facendo tanti….. e se si continua così, Modica rischia di non andare a Palermo.

I propabili e quesi certi candidati Modicani sono:  

  1. Riccardo Minardo per Mpa

  2. Mommo Carpentieri per Forza Italia

  3. Vito D’antona per Sinistra arcobaleno

  4. Piero Torchi per l’Udc 

Ovviamente girano voci anche su altri nomi, ma non ci sono ancora nè cnferme nè smentite. Resta il fatto che continuando così, con questi giochetti tra partiti e politici, confermano ancora una volta che a loro poco interessa del bene della nostra città, del bene della nostra società, a loro inteessano solo le poltrone, e si stanno reparando come a una guerra fra di loro, e non la vivono come una missione per il bene dei cittadini.

Riporto l’art 1 della nostra costituzone, perchè a volte quando si vedono questi balletti della politica, c’è come l’impressione che nessuno conosca la costituzione:

Art. 1.

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.  La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Sono i cittadini che devono decidere o no?


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

5 Responses to “Niente Deputati Regionali per Modica?”

  1. Irene says on: 3 Marzo 2008 at 09:30

    E si direi….anch’io come tutti dovremmo conoscere quet’articolo e non solo….dovremmo anche applicarlo nella realtà quotidiana.Ma mi accorgo che non siamo più cittadini in questo paese se si può dire “CIVILE” ma ormai siamo diventati sudditi di tutte queste forze “maggiori”.Non riusciamo più ad identificarci con i nostri diritti,per la paura di che?di non poter partecipare al favoritismo,alla raccomandata?!?!?Abbiamo dato troppo spazio a chi non se lo merita.Io credo alla politica ma non ai politici.Approfittando della “nostra ignoranza” sono loro che riescono a giocare,a manipolare tutto quello di cui potremmo servircene con le nostre mani “pulite”.ciao.

  2. roberto says on: 3 Marzo 2008 at 12:51

    ciao irene…le tue sono belle parole…purtroppo resteranno tali(come le mie).
    finalmente anche tu hai capito che ai politici interessano solo le poltrone e il potere che ne deriva…..siamo ridicoli!!!!!….i candidati modicani alla regione mi sembrano tanti bambini che vogliono le caramelle….mi fanno schifo!!!!
    saluti a tutti……….

  3. Franco Nocentini says on: 3 Marzo 2008 at 14:23

    Di quattro sopra elencati non ne vedo uno che possa andare bene.
    Minardo, da senatore a deputato nazionale poi si candida alle regionali, se continua cosi tra 5 anni si presenterà anche alle circoscrizioni. Pertanto incocludente.
    Carpentieri, ha i numeri al livello provinciale ma non credo che abbia lo spessore per le Regionali. Pertanto inadeguato.
    D’antona, rappresenta una politica di saltarelli da un partito all’altro, la sinistra si è frammentata in tanti pezzi, che non stanno insieme neanche con la loctite. Pertanto inaffidabile.
    Torchi Sindaco di Modica, senza dubbio ha cercato di fare molto per Modica e come tale è promosso, ma alle regionali bisogna avere più spessore. Pertanto inesperto.
    Non ce ne stanno altri? Tutto qua?
    Franco il Fiorentino

  4. Giorgio da Modica says on: 6 Aprile 2008 at 09:26

    Secondo me invece:
    – Minardo ha rappresentato una politica di saltarelli: Democrazia Cristana – Partito Popolare – UDC – Forza Italia ed infine MPA.
    – Carpentieri ha una buona esperienza di amministratore e non capisco perchè non possa candidarsi ed essere eletto alle regionali.
    – D’Antona non rappresenta nessuna politica di saltarelli, a me sembra assolutamente coerente con quello che è sempre stato (di sinistra), ma a Modica non credo che abbia alcun seguito perchè pochissime persone votano a sinistra.
    – Torchi ex Sindaco di Modica, non capisco perchè è inesperto. E’ da parecchi anni che è in politica, ha partecipato alle elezioni regionali e per un soffio non è stato eletto, semmai siccome ha amministrato Modica per ben 6 anni, possiamo ognuno di noi vedere in che stato è Modica anche con il suo contributo. Avrà sicuramente fatto qualche favore a Nocentini e quindi deve essere per lui promosso.
    Siano i Modicani con la loro coscienza a scegliere.
    Hai letto i giornali al rovescio, caro Franco Nocentini e poi non capisco perche definisci alcuni candidati inesperti, ci deve essere per tutti gli eletti una prima volta. Vogliamo o no cambiare la classe politica?
    Se sono stati già eletti sono vecchi, se non sono stati eletti sono inesperti, ma allora chi dovremmo votare?
    Occorre pensare e non sparare slogan di parte a vanvera.

  5. Giuseppe il giustiziere says on: 6 Aprile 2008 at 11:07

    Faccio i più sinceri complimenti a Irene e all’amico Roberto. Io al solito odio dal più profondo del cuore tutti i politici: ne dovrebbero morire almeno 10 al giorno! E pochi sono! Facciamo 20 al giorno! Saluto gli amici Roberto e Franco e un saluto anche a Irene ed Anastasia.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates