Home » comune, comunicati, Eventi

“Cioccolato di Modica: come si costruisce un’eccellenza”

Written By: ModicaLiberata on 17 Gennaio, 2012 No Comment

“Cioccolato di Modica: come si costruisce un’eccellenza”. Questo il tema di un convegno nazionale che si terrà sabato 21 gennaio a Modica presso la sala conferenze del Palazzo della Cultura, a partire dalle 17.30, organizzato dal mensile “Il Sud” e dal Consorzio per la tutela del Cioccolato di Modica.
Ai lavori, che saranno aperti dal Presidente del Consorzio Tonino Spinello, parteciperanno il Direttore dei laboratori di ricerca dell’Università Cattolica, prof. Giovanni De Gaetano, la etnoantropologa Grazia Dormiente, la dott.ssa Licia Iacoviello, Capo del laboratorio di epidemiologia genetica ed ambientale della Fondazione “Giovanni Paolo II” di Campobasso, Nino Scivoletto, Direttore del Consorzio, ed il prof. Vincenzo Russo, docente di Psicologia del lavoro e delle comunità presso lo IULM di Milano.
Ad introdurre e moderare i lavori sarà il giornalista Salvatore Carrubba, direttore del mensile “Il Sud” e già direttore del quotidiano “ Il Sole 24 ore.
L’appuntamento nasce a seguito della decisione del mensile “Il Sud”, diffuso in tutta Italia, di dedicare al cioccolato di Modica un approfondito reportage nel numero in edicola a gennaio, evidenziando come una specificità gastronomica fortemente territorializzata abbia garantito, non solo agli operatori, ma anche e soprattutto alla città, grande visibilità nazionale ed internazionale e l’occasione di uno sviluppo turistico ed economico diffuso e reale.
All’incontro hanno già garantito la loro partecipazione, rappresentanti istituzionali, operatori del settore e la stampa specializzata.

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates