Home » comunicati

On. Riccardo Minardo: abrogazione delle province per i tagli ai costi della politica

Written By: ModicaLiberata on dicembre 29, 2011 One Comment

Le barricate si alzano per trovare le giuste e legittime soluzioni ai problemi della collettività e non per salvaguardare i propri interessi. E’ quanto dichiara l’on. Riccardo Minardo in merito all’abolizione delle province, peraltro fatto voluto dai cittadini, che ieri pare sia stato l’elemento predominante della conferenza stampa di fine anno alla provincia regionale di Ragusa.

Come detto in altre occasioni, sottolinea il parlamentare regionale autonomista l’abolizione delle province comporta notevole risparmio, e quello che vuole attuare il Governo Regionale è in linea con quanto lo stesso Presidente del Consiglio Monti sta attuando nella sua manovra riguardo i tagli ai costi  della politica, dimostrando ancora che la Sicilia si conferma essere laboratorio politico e amministrativo anticipando i tempi. Prova ne è stata la decisione dell’Ars di ridurre il numero dei deputati.

Ricordo infatti che le province, così come ha dichiarato Monti,  saranno riorganizzate tagliando le spese per compiti che sono già svolti da altri enti territoriali. E’ prevista anche una norma che trasferisce ai Comuni e alle Regioni le funzioni delle Provincie, provvedimento necessario per favorire poi la cancellazione definitiva degli enti con legge costituzionale.

A questo punto mi chiedo, continua l’on. Riccardo Minardo, perché questa ostinata contrarietà con quanto sta facendo il Presidente Lombardo con il suo Governo che,  ribadisco, è in linea con il Governo Monti, e perché questa grande repulsione nei confronti di un’eventuale commissariamento che se avverrà, accadrà all’indomani della scadenza naturale dei cinque anni per poi costituire i liberi consorzi di comuni?

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

One Response to “On. Riccardo Minardo: abrogazione delle province per i tagli ai costi della politica”

  1. Giuseppe il giustiziere says on: 1 gennaio 2012 at 14:13

    Io abolirei l’istituzione delle Regioni e farei tanti tagli nelle varie Amministrazioni, nella Politica e nei vari settori della Macchina dello Stato.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates