Home » comunicati, Eventi

Riuscitissimo il Concerto del Prof Sergio Carrubba!!!!

Written By: ModicaLiberata on 27 Dicembre, 2011 No Comment

Riuscitissimo concerto quello che si è svolto al Teatro Garibaldi di Modica, lunedì 26 dicembre alle ore 21,che rientra nel cartellone delle attività della Fondazione Grimaldi per la stagione 2011-2012.

L’iniziativa si inserisce tra le attività culturali del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Modica; in particolare il ricavato della serata andrà ad incentivare la partecipazione degli studenti delle classi quinte al viaggio di istruzione.

Sul palco il Maestro Sergio Carrubba, pianista e compositore di grande levatura, che ha intrattenuto e coinvolto il pubblico presente con le sue composizioni, accompagnate ed alternate a momenti di danza, poesia e canto lirico.

Unanime il gradimento del pubblico: una conferma delle doti artistiche ed umane per chi conosce il Maestro Carrubba e lo segue da anni, una gradevolissima sorpresa per chi ha avuto modo di apprezzarlo ieri sera per la prima volta.

Deliziosa anche la trasposizione in musica e danza di un quadro del Maestro Fratantonio, presente in sala; interesante la trasposizione in canto lirico di alcuni versi di poeti famosi e di brani del “Gattopardo”, la cui lettura è stata affidata al prof. Uccio Di Maggio.

Incantevoli le voci liriche delle signore Claudia Perrone e Takako Yoshida e del tenore Giuseppe Baglieri; armoniosi e plastici i momenti di danza offerti dalla danseuse Cetty Schembari e dal ballerino del Teatro di Toscana Ermanno Sbezzo

Ad aprire la serata, presentata dal prof. Francesco Adamo, gli alunni Matteo Cutrufo al pianoforte accompagnato dai passi di danza di Chiara Blandino.

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates