Home » comune, comunicati, Novità, reporter, Riflessioni dei lettori, video

Documentario sulle strade miracolosamente bucate a Modica

Written By: raffo on 23 Gennaio, 2009 16 Comments


video documentario sullo stato delle strade a Modica

VEDI ALTRE NEWS VEDI I VIDEO GIOCHI ON LINE


>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

16 Responses to “Documentario sulle strade miracolosamente bucate a Modica”

  1. roberto says on: 23 Gennaio 2009 at 13:03

    questa è soltanto una delle tante buche che ci sono nelle strade di modica….quando si sale in macchina ormai non bisogna solo guardare le altre macchine oppure i pedoni…ma bisogna anche guardare i buchi….in alcuni coasi sono delle vere e proprie voragini!!!!!!!!!

  2. Giorgio A. Modica says on: 23 Gennaio 2009 at 17:32

    Carissima redazione e gentile direttore di modicaliberata.it,

    sò di andare controcorrente esternando ciò che mi passa nel cuore, ma al cuor non si comanda!

    In riferimento al video, i fatti parlano chiari, anzi gli occhi veo chiaro: ma fatevi un giretto nelle altre comuntà e vi posso garantire che la situazione dei manti stradali non cambia; allora mi permetto di dire che ciò non autorizza a cullarsi, ma autorizza a riflettere sul dato che le piogge incessanti di questi giorni, hanno devastato le pavimentazioni cittadine, quindi, i video sono da girarsi e prendere in considerazione solo dopo il cessare dei rovesciamenti atmosferici.
    In tal senso vorrei rassicurare il concittadino che ha messo in atto lo sforzo per realizzare le riprese che, solo qualche giorno fà, era accaduta la stessa cosa e prontamente il Comune stava rattoppando i buchi: adesso dico, vero è che il dentino avvelenato con la Pubblica Amministrazione ce lo abbiamo un pò tutti, ma è vero anche di non doverci sempre appellare al vecchio brocardo “Piove Governo Ladro”.
    Diamo ogni tanto tempo al tempo!

    Cordialmente. Giorgio A. (Modica)

  3. Realista says on: 24 Gennaio 2009 at 12:48

    Caro Giorgio A. l’ho già sentita questa storia, è tutto uguale dappertutto.
    Mi dispiace per te, ma non è affatto così, ho visto tanti altri comuni che magari dopo le piogge sono malridotti, ma mai in questo modo e per giunta loro non hanno una MULTISERVIZI, RETESERVIZI E UN MARE DI DIPENDENTI COMUNALI INUTILIZZATI A POLTRIRE NELLE LORO SCRIVANIE E A PREPARARSI PER LO SCIOPERO FUTURO e aspettare che dal cielo arrivino i soldi (non si sa da chi).
    No caro Giorgio non è proprio così, tu vuoi illuderti. SI SONO TUTTI PESSIMISTI VERO?
    Guarda bene e fatti un giro negli uffici comunali con obiettività. Vedrai tanti intoccabili che protestano.

  4. Franco Nocentini says on: 26 Gennaio 2009 at 00:01

    Il problema è in tutte le parti d’Italia………………. sia a Roma che a Milano………..

    Franco il Fiorentino

  5. Carmelo da Scicli says on: 26 Gennaio 2009 at 15:36

    ok che ci sono i buchi, ma non significa che ci dobbiamo convivere. lotta ai buchi della strada!!! ho storto un cerchione e camminavo pino, pensa ad un motociclista, rischia di romprsi il collo!!!!!!!! e che volete che ci scappa il morto?

  6. Realista says on: 27 Gennaio 2009 at 08:18

    Avete ragione voi, Nocentini etc.. per carità non lamentiamoci, le buche non esistono ….

  7. Franco Nocentini says on: 27 Gennaio 2009 at 15:22

    Realista non ho detto che le buche non ci sono………….. solo che il problema è in tutta l’Italia…………….

    Basterebbe che usassero un catrame migliore di quello che normalmente usano, solo che costa di più………….. o magari ci specolano sopra.

    Anche a Firenze ci sono le buche per le strade………. infatti alcuni cittadini hanno richiesto una verifica sulla manutenzione e la richiesta sulla qualità dell’asfalto……………….. fatelo anche voi, è un diritto del cittadino, ma se poi viene un politico di turno che vi dice di lasciare perdere…………. allora tenetevi le buche………………..
    Realista oltre che a ciarlare cosa fai?
    Tanto per essere realista………………..

  8. roberto says on: 27 Gennaio 2009 at 16:11

    realista hai proprio ragione!!!!….chi si lamenta oggi…è stato un raccomandato ieri………..io dico solo una cosa…l’ultima volta che hanno rifatto il manto stradale è stato per il giro d’italia…credo 4-5 anni fà come minimo…per giunta non tutte le strade sono state rifatte, ma solo quelle interessate dal percorso!!!!!………le piogge di questi giorni hanno ridotto ad un vero colabrodo le nostre strade….gli “aggiustamenti” non servono a niente , perchè alla prossima pioggia la buca diventa più grande!!!!!…..bisogna rifarle tutte!!!!!!!!!!!………

  9. roberto says on: 28 Gennaio 2009 at 08:36

    caro franco, tu dici che il problema delle strade è in tutta italia!!…allora io sono stato nell’unico posto in italia dove non c’è questo problema!!!!!!!!!…sono stato nel veneto zonz padova-treviso-vicenza è li ho trovato sempre strade ben asfaltate e senza buche!!!…..non credo che sia un caso…..da noi si asfaltasno le strade utilizzando materiali di scarsa qualità per risparmiare, oppure le ditte che dovrebbere occuparsi del rifacimento del manto stradale lavorano in maniera inadeguata….i soldi per rifare le strade non ci sono e non ci saranno…..

  10. Realista says on: 28 Gennaio 2009 at 16:56

    Roberto a non non servono le strade senza buche, sai. Noi sappiamo solo lamentarci e non sappiamo fare altro. Franco continua a non sapere un bel niente di quello che succede quà, ma da sempre le SUE spiegazioni.
    Credo che ora che l’amministrazione di sinistra-destra sta continuando l’opera iniziata e portata a buon punto dal Suo Torchi allora tutto va bene. Qua niente deve cambiare e non lamentatevi per favore. Zitti e mosca.

  11. roberto says on: 29 Gennaio 2009 at 08:48

    se rompo la macchina per colpa delle buche..mando il conto a casa del sindaco!!!!!!!!!….

  12. Graziella says on: 29 Gennaio 2009 at 09:42

    Caro Roberto, se rompi la macchina per colpa delle buche, paghi il conto al tuo meccanico, non seccarti, ma a Modica non credo ci siano maschi che avrete il coraggio di mandare nemmeno una lettera al sindaco.
    Anhe le donne non siamo diverse…….. ma non dire che mandi ll conto al sindaco……..
    Paghi come sempre!!!!!!!!!

  13. roberto says on: 29 Gennaio 2009 at 13:07

    cara graziella…già fatto circa 10 anni fà…………come vedi ci sono maschi che hanno coraggio!!!

  14. Anonimo says on: 29 Gennaio 2009 at 14:37

    Forse, cara Graziella, sei una fan di Torchi. Lui non si tocca e ora
    vuoi fare la dura con Buscema, ti sembra più tenero?
    Finchè non si avrà il coraggio (lì nei piani alti, l’amministrazione e il Sindaco) di tagliare con il marciume e le spese accumulate dalla vecchia amministrazione non ci sarà una LIRA per risolvere alcuna questione, altro che buche nella strada. Andranno avanti a mendicare per poter pagare gli stipendi ogni mese ma senza risolvere alcun problema.

  15. Giovanni says on: 29 Gennaio 2009 at 14:38

    Forse, cara Graziella, sei una fan di Torchi. Lui non si tocca e ora
    vuoi fare la dura con Buscema, ti sembra più tenero?
    Finchè non si avrà il coraggio (lì nei piani alti, l’amministrazione e il Sindaco) di tagliare con il marciume e le spese accumulate dalla vecchia amministrazione non ci sarà una LIRA per risolvere alcuna questione, altro che buche nella strada. Andranno avanti a mendicare per poter pagare gli stipendi ogni mese ma senza risolvere alcun problema.

  16. roberto says on: 30 Gennaio 2009 at 10:01

    caro giovanni hai ragione…purtroppo all’interno di questa amministrazione ci sono anche personaggi “famosi” della vecchia amministrazione…che hanno combinato casini a non finire!!!….per non dire di peggio!!….purtroppo la colpa è dei modicani(io mi escludo in quanto non voto mai per nessuno) che hanno rieletto gente che dovrebbe andare a lavorare nei campi con la zappa!!!!!!!!!..gente che ha combinato disastri a non finire ed oggi siede tranquillamente a palazzo san domenico ed ha pure il coraggio di criticare!!!!!!!…………….

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates