Home » comunicati

Sindacato Provinciale. Giorgio Iabichella passa alla Confsal, la quarta Confederazione sindacale italiana

Written By: ModicaLiberata on 31 Ottobre, 2011 No Comment

Sabato mattina nei locali della Camera di Commercio di Ragusa, Giorgio Iabichella ha ricevuto l’investitura di Segretario Provinciale di ben tre Federazioni aderenti alla quarta Confederazione Sindacale italiana, la Confsal (Confederazione Sindacati Autonomi Lavoratori). Il Segretario Nazionale aggiunto della Fials (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità), Sandro Idonea, il Segretario Regionale della Fesica (FEderazione Sindacati Industria Commercio e Artigianato) Antonio Santonocito, il rappresentante della Segreteria Regionale della Fismic(metalmeccanici) Gianfranco Savatta, ed il neo-Segretario Regionale dei Pensionati, Franco Castagnetta, hanno presentato, in conferenza stampa, la nomina di Giorgio Iabichella a capo delle tre federazioni per la Provincia di Ragusa. Ha salutato l’ingresso di Iabichella in Confsal, anche Gianpiero Magrograssi, l’attuale responsabile provinciale della Sanità.

Erano presenti anche molti dei responsabili di settore, che hanno seguito Iabichella dal precedente sindacato, ed i quali hanno assunto responsabilità di rilievo nella nuova Confederazione sindacale. Stefania Cordeschi sarà la responsabile per le cooperative a livello provinciale, Giovanni Solarino per il commercio a Modica, Cataldi Salvatore e Giuseppe Di Cataldo per la Sanità a Ragusa, Consuelo Pilli a S. Croce Camerina e Samantha Nicosia sarà a capo dell’ufficio legale provinciale.

Sono onorato di entrare a far parte di questa grande famiglia che e’ la Confsal, esordisce Iabichella, dirigendo sin da subito tre delle piu’ forti federazioni di settore ad essa aderenti. La Fials-Funzione Pubblica, che aderisce al CSA, mi consentirà di tutelare tutti i lavoratori dipendenti di enti comunali, provinciali, regionali e statali. La Fesica, aderente anche al CESI(Confederazione Europea dei Sindacati Indipendenti) mi rafforzerà nei settori terziario, commercio, turismo, industria e artigianato. La Fismic mi consentirà di poter intervenire sul settore molto delicato dei metalmeccanici. Da oggi stesso mi mettero’ al lavoro, continua Iabichella. Entro pochi giorni incontrero’, dapprima, i Sindaci delle città ove maggiormente sono radicati i miei iscritti, ovvero Ragusa, Modica, Pozzallo e S.Croce Camerina, poi i responsabili provinciali di Confcommercio e Confesercenti, la deputazione provinciale, ed infine S.E. il Prefetto, ai quali presentero’ subito le mie richieste, accompagnate da proposte concrete per risolvere le problematiche presenti sul territorio.

L’aeroporto di Comiso, l’Autostrada SR-Gela, il raddoppio della Ragusa-CT, l’università, il problema dei rifiuti solidi urbani e la differenziata, questi i grandi temi da affrontare subito, secondo Iabichella, insieme ai gravissimi problemi che investono tutti i lavoratori.

Pianificare in modo attendibile il pagamento degli stipendi dei dipendenti comunali e delle aziende collegate, oramai problema comune in molte città della provincia che sta gambizzando tutta l’economia locale.

Mettere la parola fine al teatrino, creato da alcuni sull’annosa questione delle aperture domenicali, definendo un calendario provinciale unico e senza fughe in avanti, chiarendo quali siano le vere esigenze di ogni singolo territorio e rispettando anche le esigenze dei lavoratori.

Iabichella, infine, intende utilizzare i canali telematici per far sentire la vicinanza, ai lavoratori ed ai cittadini, della nuova realtà sindacale che intende creare in Provincia di Ragusa. Difatti è possibile comunicare con i dirigenti sindacali o consultare l’ufficio legale, semplicemente andando sui social network Facebook(sin da subito) e Twitter (nei prossimi giorni), e ricercando “Confsal Ragusa”.

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates