Home » comune, comunicati

I MERCATI CONTADINI A MODICA ALTA E IL PERSISTENTE STATO D’ILLEGALITA’

Written By: ModicaLiberata on 11 Ottobre, 2011 No Comment

Malgrado l’Assessore competente al ramo si sia prodigato per affrontare e risolvere le tante problematiche che attengono al rispetto del Regolamento comunale relativamente alla gestione dei mercati contadini a Modica alta, duole dover constatare che nei fatti, persiste una situazione di grande confusione, anzi d’illegalità.

L’Amministrazione comunale ha accreditato venti operatori, nella realtà ne operano circa il doppio, metà regolari ed altrettanti irregolari che oltre a porre problemi di concorrenza sleale ai colleghi che hanno dimostrato di voler lavorare in trasparenza, pongono anche problemi d’inosservanza alle norme che regolano il settore.

Oggi 11 ottobre, è possibile vedere un gran numero di operatori allocati nelle traverse limitrofe all’area designata per lo svolgimento del mercato, evidentemente irregolari.

E’ sintomatico del malessere che caratterizza gli operatori regolari, il fatto che alcuni abbiano già deciso di rinunciare a svolgere la propria attività in condizioni che non valgono per tutti, tant’è che spesso non sono presenti. Così continuando, riusciremo a demotivare chi è ligio alle regole ed avremo solo chi non le rispetta.

Inoltre, l’ufficio preposto all’accreditamento degli operatori è strutturato per rendere snelle le necessarie procedure ? Pare che attualmente le persone che si rivolgono all’ufficio preposto per regolarizzare  la propria posizione, vengano sballottate da un luogo ad un altro, senza riuscire a capire dove in realtà possono individuare le necessarie informazioni.

C’è la  necessità di attenzionare  alcuni operatori che, da soli, gestiscono una miriade di articoli, precludendo nei fatti il normale svolgimento della vendita dei propri prodotti agli altri colleghi.

Sarebbe opportuno pertanto che l’Assessore al ramo, continuasse nel proprio impegno di regolarizzare le anomalie che permangono in questo complicato settore, predisponendo gli opportuni controlli in forma costante e non episodica, al fine di creare le condizioni per una omogenea legalità che giova a tutti, ma soprattutto alla buona immagine del Comune di Modica.

Modica 11/10/2011                                                                                      Giovanni Migliore

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates