Home » comunicati

1° Raid Vespaonline Ducato di Parma e Piacenza

Written By: ModicaLiberata on 11 Settembre, 2011 No Comment

Salve a tutti!
Finalmente le ferie sono finite…adesso dovremo prenderci le ferie per smaltire le ferie.
Qualcuno si sarà fatto le ferie in Vespa come me, qualcuno no, ma sono sicuro che tutti abbiamo voglia di rivederci un’ultima volta prima dell’arrivo della brutta stagione, che per quasi tutti significa (ahimè) mettere la Vespa in garage.
Memori dello “STREPITOSO” successo della prima edizione, quest’anno abbiamo il piacere di riproporvi la seconda edizione ancor più ricca della precedente, con ancor più curve, più passi, più chilometri… e soprattutto SENZA sterrato e senza “via del sale”. Metteremo a ferro e FUOCO Vespe e vespisti, vediamo se riusciremo a battere il record di 3 frizioni bruciate e di 4 vespe caricate sul furgone. Affronteremo la mitica “val trebbia” e la Val d’Aveto,ribattezzata da Hemingway “la valle più bella del mondo” e dopo tanti anni di latitanza dai raids… “nostra signora della Cisa”. Passo del Brattello, passo del Tomarlo, passo del Cerro, passo Pianazze, Passo Cisa, passo Cento Croci e per finire il muro del passo del Bocco sono solo alcuni dei 17 passi che faremo.
Percorreremo strade che fin dagli anni 20 sono teatro di gare in salita di auto e moto: Castellarquato- Vernasca, Pellegrino-S.Antonio, Parma-Poggio di Berceto, Bettola-Prato Barbieri per citarne alcune, strade che trasudano di passione e che da decenni mettono a dura prova uomini e macchine che si confrontano con l’inesorabile ticchettio del cronometro.
Il tutto sarà come al solito condito con specialità enogastronomiche parmigiane e piacentine, con uno spuntino di
benvenuto che…vi stupirà!
La partenza sarà nel parmense, in una località tra Fidenza e Salsomaggiore Terme. Per chi volesse essere dei nostri già dal venerdì sera, vi consiglio di trovare alloggio a Salsomaggiore.
L’offerta è ampissima e per tutte le tasche, si trova da dormire anche con meno di 20 euro. Il posto è facilissimo da raggiungere. Per chi viene in autostrada uscita obbligatoria a Fidenza, mentre per gli “statali” sia che veniate da nord o da sud,dovrete percorrere la via Emilia. I furgonati hanno a disposizione un ampio e sorvegliato piazzale. Sabato sera dormiremo a quota 1000 metri in una casa famiglia con 90 stanze che è stata ristrutturata completamente alcuni anni fa e che ormai si presenta come un albergo. Le camere sono quasi tutte doppie (ma ci sono anche le camerate) col bagno in camera; vi consiglio di portare una felpa o un maglioncino.
Portate la tanica della benzina da 5L, in modo da ottimizzare i tempi dei rifornimenti e fare più strada, portatevi UN BICCHIERE di plastica o metallico per il vino che distribuiremo “on the road” in modo da creare meno rifiuti possibile; ma soprattutto portate la FAME e…tanta tanta allegria!

>> Scarica ora stesso il tuo regalo Clicca qui per scaricarlo gratis <<

ModicaLiberata | Promuovi anche tu la tua pagina
Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

  Copyright ©2009 ModicaLiberata, All rights reserved.| Powered by WordPress| Simple Indy theme by India Fascinates